Torta del contadino

 
 

…al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere…

Ecco la frase di ispirazione per la mia torta, i cui infredienti principali sono appunto le pere, frutto si stagione, e il formaggio, più nello specifico la ricotta, più altri ingredienti ovviamente…
Vi lascio quest’ultima ricetta e vi saluto…
Tornerò io 10 di Novembre, se riesco prima…ma non penso…
Mi dispiace davvero non preparare nulla per Halloween, ma mi rifarò il prossimo anno…purtroppo verrò dimessa proprio il 31, quindi non ho assolutamente tempo…e poi tanto non potrei mangiare quindi…tantovale soffrire!!
Un saluto a tutti, e ringrazio i miei pochi ma buoni lettori!

 

INGREDIENTI:
• 2 dischi di pastafrolla
• 3 pere william
• 250 gr di ricotta fresca
• 4 cucchiai di uva sultanina
• un cucchiaino di cannella
• 10 gr di burro
• zucchero a velo
• 3 cucchiai di mandorle a scaglie

Tagliate a pezzetti le tre pere, dopo averle sbucciate e aver tolto i semini e il torsolo; metteteli in una pentolina, con il burro, un cucchiaino di zucchero a velo e la cannella in polvere e fare cuocere per 8-10 minuti a fuoco basso fino a quando non si forma un pò di acqua.
Versateci poi l’uvetta e spegnete il fuoco.
In una tortiera mettere il disco di pasta frolla e bucherellatelo con una forchetta, poi cospargete il fondo di zucchero a velo.
In una ciotola mettete la ricotta, le pere senza l’acqua (lasciandola da parte) e le mandorle, mescolate bene tutto e versate anche qui un cucchiaio di zucchero a velo.
Versate il composto nella tortiera e coprire il tutto con in secondo disco che poi bucherellerete.
A questo punto prendere un pennellino e cospargete il liquido delle pere sulla parte superiore della torta, così che durante la cottura di colorerà e regalerà un colore brunito al vostro dolce.
Infornate e forno già caldo 30 minuti a 200°C.

 
 

 

2 Risposte a “Torta del contadino”

  1. Benvenuti fra noi..vi abbiamo aggiunto alla lista..mi raccomando continuate a seguirci e se volete prlevate il nostro banner, se non l’ avete già fatto…A presto!Laura

  2. Buonissima e semplicissima questa torta! non abbiamo mai provato le pere con la ricotta!!bacioni

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: