Insalata di pollo, asparagi e sesamo | Chicken, asparagus and sesame salad

Con l’arrivo del caldo ho praticamente appeso i guanti da forno al chiodo come ogni anno!!Scusate se aggiorno poco ma sono sommersa dal lavoro in questi giorni, direi anche, vista la crisi PER FORTUNA che il lavoro c’è quindi non mi lamento!!
Mancano poco meno di 2 settimane ad Aperitò!! Presto prometto ci saranno nuove news!
Qualcuna di voi è esperta in interpretazione dei sogni? spero di si perchè è una settimana che faccio dei sogni assurdi che mi mettono un’ansia incredibile e giuro che la sera prima non ho mangiato pesante!!
Oggi vi presento una ricetta leggera e facilissima che di base utilizza il pollo sott’olio al timo che ho postato qualche tempo fa, é un antipasto leggero e carino da presentare, e ricordatevi di questa ricetta se fate un pic-nic!!

Summer is come and my kitchen is too hot for cook!
For me june is salad time and I try any recipe without gas or oven!
Sat. 23 June I’ll be in Turin for Aperitò  cooking show, news soon, promise, stay tunes !!

INGREDIENTI:

• una pollo sott’olio al timo (vedi ricetta)

• 20 asparagi

• 2 cucchiai di semi di sesamo

• sale

Con un pò di anticipo preparate il Pollo sott’olio al timo così da farlo macerare un pò nel frigo e renderlo più tenero e gustoso.

Intanto fare bollire in abbondante acqua leggermente salata gli asparagi, per 4/5 minuti cos’ la lasciarli ancora croccanti.

Scolateli e lascaiteli raffreddare, poi tagliateli eliminando la parte non commestibile e affettando la parte buona in 3 pezzi diagonali.

Uniteli al pollo e aggiungeteli al pollo insieme al sesamo. Date una mescolata e aggiunstare di sale.

Lasciate ancora in frigo per una mezz’ora e servire!!

INGREDIENTS

• a chicken with thyme  extra virgin oil (translation soon)

• 20 asparagus

• 2 tablespoons sesame seeds

• salt

With a little advance, prepare the chicken in olive oil with thyme so it marinate in the fridge and make it a little more tender and tasty.

Meanwhile, boil in lightly salted water your asparagus for 4/5 minutes to be still crunchy.  Drain and cool it, then cut them by eliminating the non-edible part and slicing the good part into 3 pieces diagonally. Add to the chicken with sesame. Give a stir . Let it still in the fridge for half an hour and serve!

8 Risposte a “Insalata di pollo, asparagi e sesamo | Chicken, asparagus and sesame salad”

  1. Sembra buonissimo e perfetto per un picnic!!Che poi alla fine ai picnic rischi sempre di portare sempre le stesse cose, invece questa mi sembra un'ottima idea per cambiare un pò!

  2. ma che dea fantastica, me la segno subito, ottima ricetta light 😉

  3. ciao ti ho trovato per caso e il tuo blog mi ha subito colpito, ho già scoperto qualche ricettina che proverò sicuramente:-) così da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa.kreattiva

  4. Sull'interpretazione dei sogni non posso aiutarti… ogni volta che mi ricordo un mio sogno è sempre catastrofico… meglio non approfondire! :)Sfiziosissimo questo pollo pret-à-porter! :)baciooo

  5. Ottimo piattino e il pollo sott'olio lo dovrei proprio fare! Sempre ottime idee, un bacino

  6. Delizioso e originale abbinamento. Complimenti come sempre.

  7. me la ricorderò questa ricetta, anche se non sarà per un pic nic perchè il pollo in casa non manca mai e per gli asparagi, bè, ho una certa dipendenza… vado a vedermi il pollo sott' olio che l' avevo perso mi sa….p.s.: ultimamente faccio sogni strani anche io.. non dormo la notte e mi alzo 3-4 volte… :O( hai letto La Casa Del Sonno di Jonathan Coe?baci!

  8. In fatto di sogni avrei bisogno anch'io di un interprete… nel caso ne trovassi uno! Vado subito a leggermi il pollo sott'olio che mi sono persa 🙂 Un saluto a tutti e due

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: