Brownies alle fragole

Ieri mattina sono andata a fare la spesa dal mio verduriere, non potevo aspettare sabato! Avevo bisogno di verdure buone, ma soprattutto avevo bisogno di fragole!

Oggi trovate sul blog la ricetta dei miei brownies alle fragole passo a passo, buonissimi… enon troppo dolci: si sciolgono in bocca e sono decisamente perfetti da mangiare al mattino a colazione.

Allora vi piace la nuova versione di cucinaecantina con le ricette passo a passo? aspetto le vostre opinioni!

ingredienti_brownies_alle_fragole


{ingredienti per una teglia 23×30 cm}

200 gr di cioccolato fondente • 200 gr di fragole • 225 gr di burro • 5 cucchiai di zucchero alla vaniglia • 4 uova • 225 gr di farina


Per prima cosa tagliate a cubetti il cioccolato e il burro e mettetelo in una ciotola che poi immergerete in una pentola per far sciogliere il tutto a bagno maria, se volete, potete anche già mettere lo zucchero in modo che si amalgami subito.

Una volta sciolto, lasciate riposare qualche minuto, poi fuori dal fuoco, aggiungete un uso per volta, mescolando bene prima di aggiungerne un altro. Una volta aggiunte tutte le quattro uova, unite anche la farina, un cucchiaio per volta, in modo da non formare grumi. Foderate con carta da forno una teglia sul fondo,quindi imburrate e infarinate i bordi, quindi versate il composto e livellate.

Lavate sotto l’acqua le fragole, asciugatele con cura, quindi tagliate via le foglioline e tagliatele a metà. Sistematele nella torta premendo leggermente in modo che entrino nell’impasto, quindi infornate per 30 minuti a 180 °C forno statico.

strawberry_browniesbrownies_fragole

2 Risposte a “Brownies alle fragole”

  1. […] i luoghi vicino a casa mia, che figuraccia), così il dolce fragoloso che vi propongo è un brownie alle fragole che ho scovato su questo blog carinissimo, di Valentina […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: