Brownies alla cannella

…per una di quelle giornate in cui hai bisogno di coccole, di calore e di CIOCCOLATO!! Questa neve mi sta deprimendo, ho bisogno di primavera e di aria tiepida quando esco da casa al mattino per andare a lavoro.
Dato che non posso però cambiare la situazione metereologica allora provo a cambiare umore cucinandomi qualcosa di appagante, un morbido abbraccio cioccolatoso insomma!!
Inutile dirvi che dopo 12 ore non ce ne sono già più!

Ricordate di conservarli dentro in contenitore chiuso!! se ve ne avanzano 🙂

 

INGREDIENTI:

200 gr cioccolato fondente

100 gr di burro

150 gr di farina

100 gr di zucchero
2 cucchiaini cannella

1/2  cucchiaino di lievito

4 uova

 

Far sciogliere a bagno maria il cioccolato e il burro intanto mescolare le uova e lo zucchero in una ciotola e aggiungere lievito e farina facendo attenzione a non formare grumi, setacciandole prima.

Una volta fuso il cioccolato lasciar raffreddare 5 minuti poi unirlo all’altro  composto, mescolare bene, infine aggiungere la cannella.

Io al posto della tortiera ho usato una vaschetta in alluminio usa e getta da 4 porzioni.

Infornare a forno statico per 30 minuti a 160°C. Tagliare a cubi una volta raggiunta la temperatura ambiente, se ci riuscite!!

19 Risposte a “Brownies alla cannella”

  1. Grazie del consiglio tesoro, ma credo che la conservazione di questa delizia coccolosa non faccia per me!! Buonissimo e adattissimo a queste giornata invernali…da rifare!! Un bacione!

  2. Concordo con Patrizia, non credo ci sia necessità di conservare questa delizia golosa. In queste gelide giornate la mia voglia di cioccoalto è alle stelle, sarebbe già tanto aspettare la temperature ambiente per la prova assaggio 🙂

  3. Che golosità!Penso che partciperò al tuo giveaway, anche sul mio blog c'è un gioco in atto: passa a dare un'occhiata se ti va!A presto!

  4. Penso anch'io che in casa durerebbe pochissimo:-)) Al cioccolato in pochi resistono e io sono la prima a cedere… perfetto per superare questo freddo! Un abbraccio e buonissima giornata

  5. nooo non ti far deprimere dalla neve…la neve porta anche quel dolce silenzio che ci dona pace no??? si dai! Ottima consolazione cioccolatosa comunque e per cioccola-tò…ci sto pensando perchè mi piacerebbe venire a conoscervi un po' tutte =) bacio

  6. Una bomba calorica che pero assaggerei mooooolto volentieri!! Divertiti al cioccola-tò.. peccato non poterci essere!

  7. purtroppo non sono durati molto, ma il fatto che anhce se non sono per nulla leggeri uno tirava l'altro…si sciolgono in bocca!!! non riuscivo più a fermarmi!!. @ Ale la neve ora non scende più ma abbiamo sfiorato i -20!! ho sempre più bisogno di primavera!!

  8. 12 ore mi sembrano pure troppe per cotanta bontà! 🙂

  9. se non calcoliamo 8 ore di sonno sono durate 6 ore!!

  10. Che bontà!!! Me ne prenoto un pezzettino… anche piccolo!!!

  11. magari la prossima volta…tutto esaurito!!anche io me ne rimangerei giusto 4/5 pezzettini!!

  12. brownies! Mia mamma se ne è innamorata e spesso me li chiede, il prossimo giro provo la tua ricetta!

  13. Per prima cosa grazie per essere passata al mio Blog, così ora io ho conosciuto il tuo davvero graziosissimo.Poi io adoro i brownies, ovunque vado se li trovo in menù devo assaggiarli, al momento il mio ok lo hanno due posti a Roma!E tranquilla la primavera arriverà resto con i suoi profumi e i suoi sapori, e l'inverno sarà solo un ricordo…

  14. io non sono un'amante dell'estate, ma devo dire che sto patendo parecchio anche io!! Manca un po' di sole, un po' di luce, un po' di caldo!! 😀 Non possiamo far altro che coccolarci con il cioccolato 🙂 Ottimi brownies!

  15. Intanto ce l'ho fatta a diventare sostenitrice e ne sono lieta. Io adoro i brownies quando fa freddo! Per quel che mi riguarda imbattibili quelli cioccolato-noci pecan…

  16. Ciao Valentina,grazie della visita e del tuo commento.Mi sono unita ai tuoi sostenitori.Ho fatto un giro sul tuo blog:carinissimo!!!Penso che ti seguirò con molto piacere.Bacioni

  17. Ciao Valentina, piacere di conoscere te e il tuo bel blog!! Mi piace molto lo stile "anticato" delle tue foto, per non parlare delle ricette… Questa è davvero favolosa, di solito preparo i brownies con le noci ma senza la cannella, la prossima volta proverò perché questa spezia mi dà dipendenza!! 🙂 A presto, buona giornata!Elisa

  18. Ciao Valentina che bello il tuo blog, complimenti anche per qs golosissimi brownies!! a presto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: