Pepino is on MyTable

Giovedì 11 Ottobre, Torino mi ha accolto con una leggera pioggerellina e un cielo uggioso, ho camminato veloce per il centro storico, ho guardato i maestosi palazzi e le vie ben curate, mi sono goduta la città per una volta non di fretta, osservando le persone intorno a me.
Cammino fino a piazza Carignano, dove mi attendeva un’altra sfida bloggheresca, questa volta nella Gelateria Pepino, al cospetto di giornalisti e persone del settore, a presentare la mia ricetta del Pinguino (sbirciate qui), carica dei miei arnesi del mestiere e macchina fotografica che poi alla fine quasi non ho usato. Se mi fermavano come minimo mi arrestavano con lame, gas, pistola per caramellare e il mio ormai esausto minipimmer!
eventopepino3

L’evento organizzato da Pepino con MyTable lancia la sfida a tutti di ricreare un dolce con il Pinguino! provateci anche voi!!

Dopo qualche parola e le presentazioni comincia l’avventura in cucina, io di solito mi imbarazzo quando non sono a casa, mia, dove ho tutto sotto controllo e mi muovo quasi volando. Quando non sono tra le mie cose un pò mi lascio prendere dall’affanno ma poi condividendo l’emozione con le altre ragazze, con risate e chiacchiere non ho più pensato a nulla e quasi mi sembrava di essere a casa.

Il pomeriggio è letteralmente volato, passato in cucina tra frusta, cucchiaio e pistola (si proprio lei…quella nella foto di copertina…AMORE).

eventopepino5Ci siamo perse tutta la parte degli chef, eravamo troppo prese!! Poi orrore, il microfono, ho dovuto parlare in pubblico!! Vergogna totale!! Non è poi nemmeno mancata l’intervista radiofonica per Cocina Clandestina… per fortuna che non si vedono le guance rosse in radio!

Il pomeriggio come in un soffio è svanito, felice di aver ricevuto tanti complimenti anche se il piatto presentato non era bello come nella foto che avevo fatto a casa, ma il gusto c’era, quello era l’importante…

Mentre il treno viaggiava guardavo la notte scendere, e tra le chiacchiere con Anna siamo arrivate a Alba.

Inutile dire che una volta arrivata a casa, sono crollata, ma con un grande enorme, pinguinoso sorriso!

eventopepino1 eventopepino2

 Alcune foto non sono state scattare da me ovviamente!! ma sono quelle ufficiali che potete trovare qui!!

pepino2

5 Risposte a “Pepino is on MyTable”

  1. Caio cara, pensa che pur lavorando a Torino da più di due anni non ho ancora avuto il piacere di assaggiare il gelato di Pepino, adesso non posso più aspettare!!! complimenti per la tua creazione!Un abbraccioElisa

  2. Allora comprane due, uno lo mangi e l'altro lo porti a casa e fai anche tu una ricetta per il desser per il loro concorso, si sa mai che la tua creazione finisca nei migliori ristoranti della città!! 🙂

  3. A me è venuta una voglia di assaggiarlo.. la prossima volta che passo per Torino non me lo lascio sfuggire, dato che il gelato l'amo tutto l'anno!! Sarebbe bellissimo ideare una ricettina con una tale bontà!! 🙂 Chissà se riuscirò a partecipare…! Un bacione grande e complimenti per la tua ricetta, ce l'ho ancora nel cuore! 😉

  4. se ti piace la viola prova quel gusto!!! è stupendo!!! sa davvero di viola naturale!!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: