Pancakes americani

Per me le vacanze sono belle che finite oggi!! Si torna alla vita di tutti i giorni, molto assonnati e con il torcicollo: siamo sicuri che facciano bene tutti questi giorni di riposo!? :)Voi avete mai mangiato i pancakes?? Io ogni tanto, l’ultima volta che li ho mangiati  erano quelli originali americani… in California, lasciamo perdere in che razza di posto però, un serial killer si sarebbe rifiutato, noi no; imperterriti abbiamo dormito nei motel più terrificanti durante il nostro on the road. Abbiamo però vissuto l’esperienza di fare la vera colazione del californiano medio: caffè allungatissimo, sciroppo d’acero, pancakes, e chili di burro! Posso dirlo?? i miei sono più buoni… almeno non ho alzato di 89.000 punti il mio colesterolo con un morso!Ho letto su internet, migliaia di ricette, complicate, come se fare un pancakes fosse difficilissimo: no io ho fatto esattamente così e sono venuti perfetti e buonissimi.

{Ingredienti per 6 Pancakes}

1 bicchiere di latte • 1 bicchiere di farina • 2 uova • 1 cucchiaino di lievito per dolci • 1 noce di burro o olio per ungete la padella

pancakes3

In una ciotola sbattere le uova con il latte, aggiungere poi poco a poco la farina e infine il lievito.

Lasciar riposare 5 minuti, tempo di preparare il tavolo e mettere a scaldare la padella.

Mettere una noce di burro per ungere la padella e con il pezzo di carta da cucina pulirla appena sciolta, mettere un mestolo nella parte centrale, cuocere a fuoco vivo, per un paio di minuti su un verso quando si formeranno delle bollicine, poi girarlo 30 secondi sull’altro lato.

Servire ancora caldi all’americana con un pò di burro e sciroppo d’acero.

pancakes

20 Risposte a “Pancakes americani”

  1. Ciao, effettivamente hanno una gran bella faccia e il procedimento è davvero semplice. Io li ho mangiati un paio di volte ma sempre con i preparati americani .. segno la tua ricetta!

  2. Sono davvero semplici da fare, io non ho mai comprato i preparati non sapevo nemmeno ci fossero in italia.. ma son così semplici che mi sa che tagliar la busta è ancor più complicato!! 🙂 buon anno!

  3. Anch'io è un pò di tempo che voglio provare a farli e girovagando per la rete effettivamente ho trovato un sacco di versioni e procedure complicate!!Mi sa che mi segno la tua ricetta, è una garanzia!Buon anno Valentina!un bacioChiara

  4. li ho fatti esattamente così ne sono venute 7, ma la prima per me è sempre quella della vergogna perchè viene seeeempre male…è matematico! ma tranquilla, non li ho mangiati tutti io!! abbiamo fatto a metà si questa porzione 🙂 Buon anno anche a te!!

  5. ottima idea per ricominciare la routine! una gra buona coccola 🙂

  6. Io li ho mangiati stamattina a colazione :DMi sembrano davvero molto buoni i tuoi! Buon anno cara 🙂

  7. Anche io ho provato quelli californiani! Ma lo sciroppo d'acero proprio non mi va giù! Io adoro la combinazione con la marmellata!Gnam!!!!!

  8. Dovrò provar e a farli un giorno,qui nel web ormai ce l'hanno tutti.

  9. Sai che non li ho mai fatti? Mi stai facendo venire la voglia!Ciao e a presto 🙂

  10. fossi una persona brava mi sveglierei tutte le mattine per farli….ma sono così pigra 🙂

  11. complimenti che hai trovato il tempo…per me tornare a lavoro è un trauma..e sta mattina nemmeno le bombe riuscivano a farmi muovere!!

  12. Io lo sciroppo d'acero lo mangio, spesso lo uso nei dolci, ovvio che non è la cosa che preferisco, ma non ho problemi… vogliamo parlare dei pancakes con la nutella?? 🙂

  13. Sono facili e sono buoni, se uno avesse tempo e veglia potrebbe farli tutti i giorni…ma non è ASSOLUTAMENTE il mio caso!!

  14. davvero??? no ma devi provare, alla fine hanno un gusto delicato che piace a tutti e poi li farcisci come vuoi… io ho usato quella classica amiricana butto e sciroppo d'acero, ma nessuno vieta di usare marmellata o nutella!!

  15. buoni i pancakes *_* me li aveva fatti una volta un pò di tempo fa mia mamma e mi erano piaciuti un sacco.. magari me li faccio uno di questi giorni come personale coccola mattuttina visto lo studio intenso che mi aspetta ^_^baci

  16. per fortuna come studio io ho già dato…io li faccio solo ogni tanto di domenica mattina quando ho tempo… sono troppo pigra durante la settimana è già tanto se riesco a bere caffè e latte!!

  17. ciao Valentina, piacere di "conoscerti" !i pancakes con la Nutella sono strepitosi! io in inverno la lascio sopra al calorifero 5 minuti così fonde ancora di più…buon pomeriggio!francesca

  18. Buongustaia!! anche io uso il trucchetto ogni tanto, quando sopra il calorifero non ho tutto il mondo!! 🙂 Buona Giornata

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: