Lasagne alla ricotta e spinaci

La ricetta di queste lasagne alla ricotta e spinaci sanno di piatti leggeri e primaverili, di quelli di cui abbiamo bisogno quando al mattino il sole è già alto, quando fa freddo ma la luce è limpida e allegra…la luce della bella stagione che si avvicina.

Ultimamente sto latitando sul blog, lo so…ultimamente vi scrivo che non ho più tempo di cucinare ed è vero… non sapete quanto! presto però vedrete le mie ricette in giro, non solo qui…sono davvero contenta perchè presto capirete tutto questo mistero, ma vi assicuro che è una bellissima notizia, che spero vi piacerà!

Per ora consolatevi con questa ricetta semplice semplice, nulla di originale, ma secondo me è una di quelle cose talmente semplici che spesso non ci pensiamo a farle! ecco a voi la mia pasta al forno ricotta e spinaci, provatela con un sangiovese, poi mi direte!

ricetta_lasagne_ricotta_spinaci_3{ Ingredienti per 6 persone }

300 gr di lasagne all’uovo fresche • 500 ml di besciamella • 400 gr di spinaci • 400 gr di ricotta fresca • noce moscata • 100 gr di parmigiano

Preparate la besciamella abbastanza liquida, intanto fate bollire gli spinaci in acqua leggermente salata per qualche minuto.

In una teglia adagiate un paio di cucchiai di besciamella, coprire il fondo con le lasagne all’uovo e fater uno strato di besciamella, spinaci  ben strizzati e ricotta, infine spolverate con parmigiano e noce moscata. Ripetete gli strati fino ad esaurire il condimento.

Con l’aiuto di un brichetto, mettete una goccia di acqua nei quattro lati per far cuocere in modo più uniforme e non far seccare troppo la pasta.

Infornare a forno già caldo a 180 °C per 40 minuti.
ricetta_lasagne_ricotta_spinaci

ricetta_lasagne_ricotta_spinaci_4

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: