#gattifoodie: polpette di riso al vapore, pollo e carote

ricetta_gatti_riso_pollo

Un blog che ha come logo un gatto non può dopo oltre sei anni non dedicare un piccolo spazio anche a loro, i miei due pelosi assistenti li avete già visti qua e la, mentre posano sul set scrutando con attenzione in mio lavoro; oggi però arrivato il momento di dare più spazio anche ai miei mici e preparare qualcosa che finalmente anche loro possono assaggiare e non solo guardare durante gli scatti.

Da oggi infatti comincia in nostro appuntamento fisso con le ricette per i “gatti buongustai” grazie alla collaborazione con Pet’s Planet e i suoi prodotti di prima scelta. Ogni mese quindi ci troverete qui sul blog con una ricetta speciale dedicata ai gatti.
Per fare questi piatti bisogna lavorare con le mani il prodotto, annusarlo e cucinarlo come se fosse quello che ogni giorno prepariamo per noi; aprendo i loro prodotti il profumo è come quello dei nostri alimenti, anzi spesso è anche più invitante  per questo non ho avuto dubbi sul cominciare questa avventura abbastanza singolare.

Mi sono lasciata ispirare dagl’aromi, dei prodotti di stagione…ma ovviamente il giudizio finale spetta a loro.

Ecco la prima ricetta: direi che la prova è stata superata!

ricetta_gatti_riso_pollo5


Ingredienti per 2 gatti:
{ 20 gr di riso arborio • un scatoletta da 85 gr di Pet’s Planet di pollo al naturale • 1/3 di carota • 30 gr di croccantini Sensinary }


Fate bollire il riso al vapore mettendo i 20 gr di riso con 40 gr di acqua. Chiudete il pentolino e fate cuocere fino a quando il riso non avrà assorbito tutta l’acqua e sarà bello morbido.

Aprite la scatoletta e scolate l’acqua del pollo dentro una una piccola ciotola in cui metterete anche il riso ancora caldo.

Pulite la carota e tagliatela a piccoli cubetti e aggiungetelo al riso e al pollo.

Lasciate raffreddare e rapprendere leggemente. Servire su una base di croccantini Sensinary, adagiando sopra una polpetta di riso, pollo e carote a temperatura ambiente.

ricetta_gatti_riso_pollo3 ricetta_gatti_riso_pollo4

ricetta_gatti_riso_pollo2

3 commenti

  1. Questa delle ricette per gli animali mi sembra davvero buona. Se è vero che sono parte della famiglia bisogna cucinare per loro come per qualunque altro membro.
    Bravissima.

    1. a volte sono davvero fondamentali…proprio perchè stanno ad aspettarci, ci consolano e non fanno sentire soli senza giudicarci e senza abbandonarci.
      Cucinare per loro è davvero il minimo che possiamo fare per loro

  2. […] più miaogoloso sul blog è tornato! Dopo il primo appuntamento con le polpettine di riso al vapore al pollo, questo mese ho pensato a qualcosa di più ancora goloso: un hamburger per […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: