#gattifoodie: crema di carote con tonno e surimi

crema_carote_gatti

Fortunatamente questo inverno sta passando, dopo un febbraio super nevoso finalmente  vedo uno spiraglio di primavera! ora non è più così lontana!

I miei gatti sono ancora nel pieno del letargo, passano le giornate a crogiolarsi sulle coperte o sul piumone rubando i caldi raggi di sole che filtrano dalle finestre, non nascono che un po’ li invidio… insomma fanno una vita niente male.

Ovviamente le coccole non finiscono, insieme a Pets Planet infatti abbiamo trovato il modo per coccolarli ancora di più preparando un piattino profumato, questa crema di carote con tonno e surimi; con qualche modifica questo piatto è perfetto anche per un umano vero? (magari senza i croccantini…)

P.S. : Voi state seguendo il mio viaggio negli Stati Uniti sui social?

 ricetta_crema_carote_gatti

{Ingredienti}

2 carote • acqua •  un cucchiaino di olio • una scatoletta di tonno e surimi al naturale • 15 gr di croccantini Sensinary

Pulite con cura le carote, tagliate grossolanamente a pezzettoni e  mettetele la bollire con due bicchieri di acqua.

Testate la cottura con una forchetta: quando si sfalderà facilmente sono pronte. Passate le carote con un minipimmer e aggiungete un filo d’olio d’oliva.  Lasciare raffreddare la crema per un oretta.

Una volta tiepida comporre il piatto: prima mettete uno strato di croccanti, poi coprite con la crema ed infine sistemate il tonno con surimi sgocciolato.

Miao appetito!

ricetta_per_gatti ricetta_gatti_carote

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: