#gattifoodie: Terrina di patate e pollo

terrina_pollo_gatti

Teoricamente la primavera è già cominciata, ma guardando fuori dalla finestre sembrerebbe più la stagione perfetta per funghi e tartufi, il caminetto è acceso da giorni e se cerco i miei gatti li trovo acciambellati in una bella coperta morbida che russano di gran carriera.

Ecco il nostro appuntamento mensile con la ricetta per i nostri mici, questa volta ho pensato ad una bella terrina al pollo e patate, un piattino goloso perfetto per gli ultimi giorni di “letargo” in attesa che arrivi la bella stagione e il sole.

Una ricetta leggera e digeribile ma sostanziosa! Ditelo che è venuta voglia anche a voi 🙂

gatti_terrina_pollo

{ingredienti per una terrina: 2 gatti }

30 gr di crocchette Kitten&Fit  una scatoletta di pollo al naturale • 1 patata grande • acqua • un cucchiaio di parmigiano grattugiato • olio extravergine

Fate bollire una patata senza la buccia, fino a quando non si sfalda. Passate la patata con il schiacciapatate, un filo d’olio, l’acqua di cottura del pollo e un goccio d’acqua se è troppo dura. Mescolate il tutto quando è ancora caldo fino ad ottenere una crema liscia simile al purè, aggiungete il parmigiano e mescolate con cura. Dopo 15 minuti di riposo, aggiungete il pollo al naturale. Componete la terrina mettendo uno strato di crocchette, e poi la crema alle patate e pollo con l’aiuto di un cucchiaio oppure di una sa- a-poche. MiaoAppetito!

naso_gattoterrina_pollo_patate

Una risposta a “#gattifoodie: Terrina di patate e pollo”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: