#NeffATuscania: tutti i segreti del forno

Quando torni a casa stanca ma con il sorriso, vuol dire che non hai perso tempo, non ti sei annoiata ma che hai imparato, hai riso tanto e ti sei divertita. Era parecchio tempo che non partecipavo ad eventi: a volte non avevo tempo, altre semplicemente non avevo voglia, però poi ci sono quegl’inviti che oltre ad essere in posti meravigliosi, nascondono un valore più grande, e sai già che imparerai e tornerai a casa più ricca sia per quello che vedrai e  ma soprattutto per le persone che conoscerai.

Molti blog, sicuramente questo, nascono per hobby e per passione. Io cucino perchè amo farlo, perchè mi fa stare bene ma non ho mai fatto corsi o studi, semplicemente cucino, commettendo errori e usando ingredienti e strumenti in modo amatoriale. Pecco di questo, ma io la cucina la vivo così, in modo spesso approssimativo guidata solo dall’amore per il cibo, i profumi e i sapori che mi circondano quando sono tra i fornelli. Per un appassionato di cucina non c’è niente di meglio che poter vedere uno chef all’opera: vedere i movimenti sicuri, il tocco, la leggerezza e l’armonia è come assistere ad un concerto per un amante della musica, uno spettacolo che ti riempie il cuore e ti arricchisce. Io sono stata molto fortunata perchè oltre agl’insegnamenti dello Chef Rossano Boscolo e degli Chef docenti del Campus Boscolo Etioile di Tuscania, ho potuto approfondire anche le mio scarsissime conoscenze a proposito del Re della cucina, il forno, che tutti possediamo, usiamo..ma spesso non conosciamo. Non farò spot pubblicitari, perchè non è questa la sede e non ne ho motivo, ma per la prima volta nella mia vita ho avuto la possibilità di usare un forno Neff domestico dalle caratteristiche di uno professionale e devo dire che ho capito perchè alcune cose non venivano,  e per altre non riuscivo ad ottenere ciò che volevo. Dopo averlo provato, adesso il mio nuovo sogno è il forno a vapore Neff, per me che uso molto la vaporiera, sarebbe il perfetto strumento di lavoro (e magari anche con la funzione pirolitica: sapete cosa è? é il forno che si pulisce da solo, il sogno di tutte le donne La prossima settimana vi aspetto qui sul blog, con una ricetta speciale…ma per ora non vi svelo nulla… in attesa ecco le foto del mio week end!

Una risposta a “#NeffATuscania: tutti i segreti del forno”

  1. […] La scorsa primavera sono stata a Tuscania a conoscere i prodotti Neff, e oggi comincio con loro una nuova avventura che in realtà coinvolgerà anche tutti voi, amanti della cucina! […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: