Frittata ai fiori di erba cipollina

Il nostro giardino è un vero disastro. Noi non abbiamo tempo, ogni tanto piantiamo un fiore, un alberello, ma ammettiamolo: i giardini ben curati sono un’altra cosa.

Il mio unico orgoglio è il nostro angolo delle erbe aromatiche che ogni anno in primavera esplode in tutto il suo splendore con colori e profumi meravigliosi che poi finiscono direttamente nella nostra cucina. Tra le mie erbe preferite c’è sicuramente il timo e l’erba cipollina.

Il primo è immancabile in tanti dei miei piatti, l’erba cipollina invece per me è speciale, perchè solo in alcuni momenti regala i suo fiori violetti che trovo meravigliosi, anche da usare in cucina.

Li avete mai provati? io aspetto tutto l’anno solo per fare la mia frittata di fiori di erba cipollina e di cheddar: semplicemente unica.

Questa non è una ricetta è solo uno spunto…insomma…tutti sanno fare la frittata no?


{ ingredienti per 2 persone}

4 uova • 10 fiori di erba cipollina • un piccolo mazzetto di erba cipollina • 30 gr di cheddar da grattugiare • sale • pepe


fiori_erba_cipollina

Staccate i petali del fiore dell’erba cipollina, buttate vie gli steli perchè sono un po’ coriacei, aggiungete poi l’erba cipollina tritata, il chetar grattugiato e le uova, sbattete insieme infine aggiustate di sale e di pepe.

Cuocere in una padella ben oleata e cucinate su ambo i lati.

Servire a temperatura ambiente.

frittata_erba_cipollina

ricetta_con_fiori_erba_cipollina

4 Risposte a “Frittata ai fiori di erba cipollina”

  1. adoro l’erba cipollina… buonissima questa frittatina!

  2. Tutti sanno fare le frittate non direi 😉 la tua è semplicemente splendida!
    Non ho mai usato i fiori di erba cipollina, grazie della dritta!

  3. […] commestibili, ce ne sono 3 a cui non so rinunciare: i fiori di zucchina, i fiori di erba cipollina (avete visto la mia frittata?) e infine quelli di […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: