Salsa Aioli

Nella vita ci sono categorie in tutto: vino rosso vs vino bianco, cane vs gatto e maionese vs ketchup.

Io sono del partito della maionese, da sempre, per me non esiste altro, anzi… quando non la trovo mi sento in difficoltà..specie con le con le patatine!

Figuratevi al mia felicità quando ho scoperta che sarebbe iniziata in Italia la commercializzazione della Hellman’s, uno dei marchi storici la cui ricetta originale risale al 1903 e arriva da una piccola gastronomia di New York.

Io personalmente la mangio sempre quando sono all’estero, l’ho scoperta in Inghilterra e ogni tanto compravo qualche barattolo e lo “importavo” nella mia cucina, ma da oggi finalmente non c’è più bisogno di fare la “trafficante” perchè finalmente si può trovare anche in Italia!!

La maionese a me piace al naturale oppure la trasformo in finta salsa Aioli, molto usata in provenza e in Spagna, della consistenza della maionese ma fatta con aglio.

Ecco la ricetta della “finta salsa aioli” (buona uguale ma molto più facile da preparare)


   maionese_patate


{ingredienti}

9 cucchiai di maionese Hellmann’s • 3 spicchi d’aglio


Se preperite una salsa aioli veramente strong allora tenete anche l’anima dell’aglio, in caso contrario tagliate a metà lo spicchio spellato e con un coltello appuntito togliete la parte centrale verde a metà dello spicchio.

Prendere uno schiaccia aglio e spremente gli spicchi fino a ridurti ad una poltiglia, aggiungete la milanese e mescolate vigorosamente. Coprite la ciotolina e lasciate riposare in frigo per almeno due ore.

Servite con patate fritte, al fondo oppure con polpette al polpo ( la morte loro!)

patate_aioli maionese_patate_novelle recipe_aioli_easy

Una risposta a “Salsa Aioli”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: