#NeffYourSoul: perchè in cucina vince l’amore

Quando nel lontano Ottobre del 2008 decisi di aprire questo blog la cucina per me era un momento di evasione, un momento tutto mio, anche se in realtà la cucina era ancora quella della casa dei miei genitori.

Mi ritagliavo dei piccoli momenti per me per cucinare, non era facile perchè lavoravo e usavo la cucina nel tempo libero, però era il mio momento speciale, e mi rifugiavo tra i fornelli appena potevo.

La scorsa settimana ho partecipato come giudice alla finale di #NeffYourSoul, dove i 10 finalisti hanno presentato le loro ricette create con i 5 ingredienti, proposti da noi: io, Sonia Peronaci, Ornella Daricello e Valentina Scarnecchia.

_AP_0140

Mentre giravo tra i banchi durante la prova, ho pensato proprio agli esordi del mio blog, a quando l’amore e la passione ti spinga a fare cose straordinarie, io che sono timida da sempre le prime volte faticavo quando dovevo cucinare davanti a qualcuno, e pensavo a loro, quasi tutti esordienti davanti a questi elettrodomestici supertecnologici, bellissimi, ma sconosciuti.

Pensavo all’agitazione e l’emozione nel presentare a qualcuno che ti dovrà giudicare, un piatto che magari a casa hai provato mille volte, ma tra le quattro mura sicure della tua cucina e dei tuoi spazi.

 

_AP_9992Passata l’emozione iniziale però hanno cominciato a cucinare: chi impastava, chi infornata, chi frullava. La passione li ha guidati ( aiutati probabilmente anche gli elettrodomestici Neff, facilissimi da usare!) e ciascuno di loro ha tirato fuori la propria anima e il loro amore.

Sembra quasi incredibile pensare che con soli 5 ingredienti e la fantasia si possano fare così tanti piatti, eppure ciascuno era diverso dall’altro, ognuno unico ma soprattutto buonissimo.

Chi ha vinto? beh il piatto di Enrica (in copertina), una romantica come me che ha scelto i miei cinque ingredienti: Uova, Mirtilli, Ricotta, Limone e Cioccolato

Con la sua dolce cupola ha davvero conquistato i nostri cuori, tirando fuori in ciascuno di noi il lato romantico <3

_AP_0062Neff ci ha dimostrato che con gli strumenti giusti e la propria passione si possono fare cose meravigliose!
Se anche voi amate la cucina non perdetevi canali principali Neff (FacebookTwitter e Instagram), e se volete rifare la ricetta di Enrica, qui trovate la ricetta!

Intanto godetevi le foto della giornata!

_AP_9592_AP_9598

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: