Roselline di mele

Io che sono una pinterest-dipendente ho visto queste roselline di mele in tutti i modi, e ho deciso di prepararle anche perchè erano così belle che non potevo non farle a mio marito per colazione.

Questi scatti non sono un set, ma ho fotografato la nostra tavola due settimane fa, mi sono alzata mezz’ora prima di mio marito, ho acceso il forno e dopo pochi minuti avevo delle freschissime brioche fatte in casa appena sfornate e croccanti.

Ci sono sia i classici muffin, sia che la versione con la pasta sfoglia; io ho deciso di preparare questa scoprendo essere un’ottima colazione last minute, ma anche un dolce perfetto se decidete di servire queste rose di mele ancora calde con una pallina di gelato a fianco.

Ecco come preparare la ricetta della roselline di mele

rose_di_mela


{ ingredienti per 6 rose di mele }

1 mela rossa e mezza • un rotolo di pasta sfoglia rettangolare • due cucchiai di marmellata a piacere • un cucchiaino di acqua • cannella • zucchero a velo


Per prima cosa accendete il forno a 180 °C

Tagliate la pasta sfoglia in 6 strisce per la lunghezza in modo da avere poi una rosa bella compatta e piena.

Con un coltello a lama liscia tagliate sottili le mele togliendo i semi centrali; tagliando prima la mela a metà poi tagliando le fettine in modo da ottenere dei semicerchi.

In una ciotola mettete la marmellata (io ho usato quella di lamponi) e aggiungete un cucchiaino di acqua, mescolate con un pennello in modo da rendere la marmellata leggermente liquida.

Ora spennellate le strisce di pasta sfoglia. per tutta la superficie

Sistemate le fette di mela sovrapponendo una metà con l’altra, per tutta la lunghezza della pasta solo sulla metà superiore della pasta

A questo punto ripiegate la metà senza mela e arrotolate delicatamente in modo da formare le roselline.

Spolverate con un po’ di cannella e infornate per 15/20 minuti.

Infine spolverate con zucchero a velo, trovate in basso le foto trovare su internet per la piegatura.

apple_rosesroselline_di_mela0e3570efa5eb8aa1c5a51d77b319c37d

3 Risposte a “Roselline di mele”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: