Mousse al cioccolato e avocado

No, il blog non sta prendendo una piega vegana, tranquilli! Però ultimamente mi piace fare qualcosa di insolito, soprattutto se ci sono verdure e frutta di mezzo.

Solo adesso, a distanza di mesi, mi sto godendo i primi momenti di relax… cucino ascoltando la musica, mi siedo al sole sulla panchina e guardo le colline con il sole sulla faccia, insomma: questa vita in collina mi piace.

Quando stai bene, tutto si riversa anche in quello che fai, presto scoprirete cosa bolle in pentola, due progetti nuovi e molto impegnativi che mi prenderanno molto!

In attesa di queste novità godetevi questo dessert vegano, quasi senza rimpianti: la ricetta della mousse al cioccolato e avocado!

ingredienti_mousse_cioccolato_avocado


{ingredienti per 2/3 porzioni}

1 avocado maturo • 100 gr di cioccolato fondente 70% • 4 cucchiai di zucchero di canna • 1 bacca di vaniglia • scaglie di mandorla (opzionale)


Per prima cosa sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondete tagliato a pezzi insieme allo zucchero. Toglietelo poi dal fuoco quando è quasi sciolto poi  mescolate velocemente per far amalgamare e sciogliere il tutto. Lasciate riposare 5 minuti

A questo punto tagliate a metà con un coltello l’avocado, per spellarlo ci sono due opzioni:Potete usare un coltello, oppure svuotare la polpa sul bordo del vostro robot da cucina, se è molto maturo si toglierà facilmente. Aggiungere i semi di vaniglia e frullare fino a cremare una cremina liscia.

Unire quindi la polpa di avocado con il cioccolato e mescolare con cura. Sistemare la mousse in due/tre coppette quindi livellare battendo delicatamente le forcine sul piano di lavoro.

Lasciare in frigo un oretta quindi servire, io ho aggiunto anche le scaglie di mandorla che sono perfetta in accostamento al cioccolato e all’avocado

avocado_chocolate_mousseconsistenza_mousse_cioccolato_avocado

2 Risposte a “Mousse al cioccolato e avocado”

  1. Absolutely Amazing!!!
    Delicious..Bravissima 😉

    Joe
    xxx

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: