Dove eravamo rimasti?

Credo non possiate immaginare per quante volte ho scritto questo post sul blog, che poi ho cancellato, ho riscritto, modificato, e infine ricancellato.
Mi sembra difficile tornare a scrivere qui, dopo due anni di assenza.
Soprattutto perchè se rileggo le ultime cose che ho scritto nell’ultimo post del 2018 fatico a riconoscermi, mi sembra passata una vita, mi sembra fosse una Valentina diversa.

Per me sono stati due anni intensi, fatti di impegni, cambiamenti e avventure nuove, dove sono rimasta risucchiata, nel vero senso della parola, nel vortice della vita. Tra nuove esperienze e nuove sfide, spesso non semplici ma che sicuramente non mi hanno dato molto tempo libero.

Per prima cosa? La novità più grande degll’ultimo anno è sicuramente una:

Sono diventata mamma.

Ad Aprile del 2019 è nato Tommaso, il mio piccolo e buffo bambino che oggi ha gli occhi curiosi sempre spalancati verso il mondo.

Inutile spiegarlo, per mesi la mia vita è stata racchiusa in una bolla, dove lottavo per non cambiare le mie abitudini ma che allo stesso tempo doveva anche rispettare i bisogni e i tempi del nuovo arrivato che spesso non combaciavano con le mie aspirazioni.

Intanto il nostro gin è cresciuto e si è evoluto: da semplice avventura e hobby ha cominciato a rubarci sempre più tempo fino ad arrivare ad oggi dove il confine tra lavoro, vita quotidiana e tempo libero non esiste più.

Intanto ovviamente il nostro” lavoro vero” è andato avanti, con nuove responsabilità e nuovi progetti.

E ora del blog che ne sarà?

Ammetto che in questi mesi mi sono chiesta se chiudere il blog, perchè mi sembrava un posto desolato, morto e mi sono chiesto se non fosse giusto dirgli addio.
Ma alla fine dentro questo blog c’è una parte della mia vita, oltre a ricette buonissime; ci sono io e magari ci sarò ancora, se non altro per appuntare in un “quaderno virtuale” che non andrà perso, le ricette della mia famiglia, delle mie nonne, che oggi sempre meno cucinano questi piatti.

Tornerò con qualche ricetta, ma niente pappete per i bimbi, promesso.
Ho giusto in mente qualche ricettiva da leccarsi i baffi!

Infine c’è un pensiero speciale che voglio dedicare ad un amico unico e insostituibile, protagonista tante volte nel blog.
A febbraio del 2019 ci ha lasciato il nostro Wallie, il nostro gatto curioso che spesso si imbucava nelle foto dei piatti e che insieme a Muffin ha ispirato il logo del blog. Wallie è stato il primo a sentire i calci di Tommaso nella pancia e ha passato gli ultimi mesi della sua vita accoccolato su pancione come un angelo custode. Per noi è stata una perdita grandissima che ancora oggi fatichiamo ad accettare.

E lo voglio ricordare così, bello e fiero, tenermi sotto controllo mentre scattavo le foto del Bread & Butter Pudding

a presto

Valentina

2 Risposte a “Dove eravamo rimasti?”

  1. con amore….ciao Wallie

  2. Invece per te sappi…quando ci sarai noi ci saremo…ciao mammina una abbraccio a Tommaso

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: