Sono sicura che nell’ultimi mesi avete notato la mia latitanza più prolungata del solito, non solo ero sommersa di lavoro ma avevo anche tantissime cose per la testa, specialmente una.
Chi mi conosce lo avrà già letto sul mio profilo personale su Facebook, ma il luogo più importante è questo: il mio blog!
Da Marzo io e Giovanni lavoriamo senza sosta per realizzare il nostro sogno: ci ha letteralmente assorbito la vita e gli abbiamo dedicato ogni momento libero delle nostre giornate.
Finalmente posso parlarvi di Wolfrest, il gin “made in Piemonte” che abbiamo curato in ogni minimo aspetto e che ci ha fatto intraprendere insieme un nuova avventura, noi che di stare insieme, sembra, non se siamo mai stanchi!
Volevamo creare un gin che parlasse del nostro territorio ma soprattuto di Montelupo Albese, il posto che ci ha accolto e che è diventata “casa” da quando ci siamo sposati.
Il suo microclima influenzato dalla riviera ligure, la sua ventosità e la sua terra selvaggia e autentica sono stati la nostra ispirazione più grande, soprattutto adesso che tra le nostre colline sono tornati i lupi.
Abbiamo quindi immaginato un viaggio di ritorno verso casa (che tanto immaginario in realtà non è) e abbiamo selezionato alcune delle botaniche che il “lupus italico” ha incontrato nella sua lunga rotta migratoria dal centro Italia per tornare qui in Piemonte.
Ci siamo scontrati con burocrazia, sogni e frustrazioni: ma oggi finalmente possiamo raccontarvi il segreto che custodivamo nel cuore ormai da mesi e che non vedevamo l’ora di condividere con tutti voi!
Abbiamo sviluppato la ricetta dopo innumerevoli degustazioni alla cieca alla ricerca del giusto equilibrio che avevamo in mente ma che non riuscivamo mai a trovare.
Con la stessa maniacale attenzione ho scattato foto alla ricerca della luce migliore, ho disegnato a mano le illustrazioni rifacendo mille volte quelle linee che non venivano mai perfette, ho riscritto codici per il sito che non mi sembrava mai abbastanza bello e infine abbiamo strappato migliaia di fogli alla ricerca delle parole giuste per raccontare questa avventura.
Ci abbiamo messo dentro noi stessi e la nostra passione, ora non vi resta che scoprire wolfrest gin
Anche Cucina&Cantina adesso cambierà, perché da qualche giorno non sono più una freelance ma sono diventata una piccola, anzi micro impresa!
Non spaventatevi quindi dei cambiamenti che vedrete…per fortuna la vita cambia e le cose si evolvono: questo è il nostro nuovo percorso ❤️
in bocca al lupo per tutto….
Complimenti per tutto 🙂immagino quante emozioni. Il gin è protagonista in uno dei cocktail che preferisco, il White lady. Auguri