Muffin allo yogurt e limone con gocce di cioccolato

Come vedete durante il mio viaggio in Francia ho fatto acquisti di rilevanza come questo cestino ad esempio!! Non riuscivo a fermarmi tra tutti questi piccoli cestini, barattolini meravigliosi e arredi shabby, sembravo in preda alla frenesia!

Ho fatto un tour in piccole pasticcerie e mi sono innamorata dei piccoli dolcini in mostra nelle vetrine per questo tornata a casa mi sono concentrara sulla produzione seriale di piccoli dolcetti da un morso solo. Piccoli peccati speciali tutti di guardare e da morsicare!

Tutto questo per giustificare la ricetta di oggi, i muffin allo yogurt e limone con gocce di cioccolato fondente, vorrei poteste sentire il profumo che emanano, ma non posso quindi non vi resta che farle a casa, è una ricetta facilissima!

muffin LIMONE E CIOCCOLATO 3

{Ingredienti}

160 gr di farina • 70 gr di olio extravergine • 1 limone non trattato • 125 gr di yogurt magro • 110 gr di zucchero • una bustina di lievito • 2 uova • 4 cucchiai di gocce di cioccolato fondente

In una ciotola unire la scorza del limone non trattato (non la parte bianca) con lo zucchero, l’olio, le uova e lo yogurt.

Unire la farina e il lievito al composto liquido. Mescolare con una frusta.

Aggiungere le gocce di cioccolato fondente, inserire in uno stampo sa muffin senza pirottini e infornare a 180 °C per 20 minuti.

muffin LIMONE E CIOCCOLATO 3

0 Risposte a “Muffin allo yogurt e limone con gocce di cioccolato”

  1. Un viaggio che ha dato i suoi buoni frutti, eh! Che delizia, bellissime tortine e ottimamente presentate! 😀 Un bacione!

  2. Un cestino adorabile, come lo sono queste tortine da un morso e via….facciamo anche due 😀
    Un bacio

    1. sono come le ciliegie, e questo NON va bene 🙂

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: