Dalle pagine del mio ricettario



Dato che il mio ricettario di famiglia è piaciuto molto, ho deciso di mettere on-line due pagine del vecchio ricettario di famiglia,sono 4 pagine che si potrebbero definire utili, infatti nella prima pagina sono stati descritti i persi e le misure equivalenti, e nelle altre tre pagine invece c’è un breve glossario delle principali azione che si compiono in cucina.


Ad esempio chi di voi sapeva bardare?io lo uso spesso, ma quando ad esempio una si riempie di roba addosso…beh quest’aggettivo arriva direttamente dalla cucina, altra parola a me sconosciuta è la dadolata, invece…che io simpaticamnte ho sempre detto tagliare a dadini.
Leggetevi fiammeggiare…è una di quelle cose che mai nella mia vita avevo mai sentito non solo dire, ma nemmeno fare.
Vabbè vi lascio leggere… se no tolgo tutte le sorprese.
Le metto in formato grosso, cmq chi le volesse, io gliele spedisco anche via mail in formato gigante, basta che mi mandiate una e-mail su: cucinaecantina@gmail.com

Vale

P.S. Questo sito in teoria è gestito da e me da Giovanni, ma lui ancora non si è fatto vivo…beh poveraccio…sta vendemmiando, fa 13 ore al giorno…ed è un pò stanchino per mettersi a scrivere…appena ha un pò di tempo libero anche lui darà il suo contributo!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: