Un pò di tempo fa, su cotto e mangiato di studio aperto, la benedetta ha fatto il semifreddo ai cachi… io ho provato a rifarlo cambiando un pò gli ingredienti…
Sono un pò sbattuta oggi quindi taglio corto… purtroppo ieri sera ho avuto una colica renale e sono stata malissimo… sono stata di nuovo in ospedale… un incubo… davvero.. ero da poco tornata a casa e ci sono di nuovo tornata… uffa
INGREDIENTI:
• 4 cachi maturi
• 400 ml di panna alla soja
• 50 gr di zucchero
• 200 gr di cioccolato fondente
• mezzo bicchiere di latte
Montare la panna, io l’ho fatto a mano perchè mi mancava il frullatore… per montare meglio mettete il contenitore e la frusta in frigo per un oretta.
Spelare i cachi e metterli in un colino e con un cucchiaio schiacciarli così da far colare tutti il succo e eliminare i filamenti.
Aggiungere lo zucchero e mescolare, e incorporare il tutto con la panna. Mescolare lentamente e porre il composto ottenuto in alcuni recipienti.
Io ne ho messi una parte in stampini da muffin in silicone, e una parte in uno stampo da plumcake in pyrex.
Lasciateli in freezer per almeno 5 ore.
Prima di servirli preparate la crema al cioccolato mettendolo in un pentolino con il latte e lasciatelo sciogliere mescolando di tanto in tanto a fuoco dolce.
ciao Vale, sono molto dispiaciuta per quello che ti è successo,spero che ora stai meglio…la ricetta è molto golosa e l’hai presentata molto bene….mi raccomando riguardati un bacione Tittina
questo dolce è una tentazione !
Mannaggia.. le coliche sono davvero qualcosa di devastante! Spero che tu torni presto in formissima e complienti per questo delizioso semifreddo!
Premetto che i cachi non mi piacciono pero’ magari fatto cosi, un buon semifreddo col cioccolato penso proprio che lo potrei mangiare.Buonissima anche la torta banana, cioccolato e amaretti!Baci!!
complimenti per l’accoppiamento goloso quanto originale 😉
è buonissima in freddo dei cachi… con il caldo della cioccolata fusa… davvero goloso… ma io la devo smettere…se no questi sono i risultati:l’ospedale!!
ciao bella come va stai meglio? un baciotto Tittina
purtroppo non molto… sono tornata a casa dal lavoro perchè sta mattina avevo molta nausea… mi hanno dato 5 farmaci al giorno, che ho letto che possono portare questi disturbi, e con la fortuna che ho quest’anno mi sono beccata anche gli effetti collaterali…. uffasono abbastanza stanca… non ho mai avuto una salute così cagionevole!!
ciao ,sono molto dispiaciuta nel sentirti cosi giu di morale….se puo farti piacere ti ho riservato dei premi, se ne hai voglia vieni a ritirarli…un bacio grande Tittina