GnamTravel: Berlino | GnamTravel Berlin

berlino7
Londra è sempre Londra…già cominciando così un post su Berlino come potete immaginare non ho ancora trovato una città di pari fascino confronto alla mia amata London!

Io e Giovanni più una coppia di amici siamo stati tre giorni a Berlino, sull’aereo abbiamo scoperto che c’era proprio in quei giorni il Carnevale multiculturale e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, ma parliamo di cibo… arg

London is ever London. Berlin is nice but not enough and the worst part are berliners… no way…London is the best in Europe!
Luckly there was multicultural carnival in the street to save this week end!! 
But what about food?

 

berlino5Appena arrivati abbiamo mangiato un hamburger alla tedesca in una gesthaus: il 1840 in Hackescher Markt, il panino buono, ma la cosa che davvero mi ha stupito è stata la birra Weiss con dentro la banana, vi dirò non è la cosa migliore per pasteggiare con hamburger, ma non era male, ma mezzo litro…ammetto che era troppo!!

A piedi ci siamo diretti verso il centro e abbiamo fatto una sosta birra (una delle tante) al Fritz 101  che si trova lungo Friedrichstraße, qui non abbiamo mangiato ma solo bevuto, quindi non so dirvi, ma il posto merita alla grande, interni meravigliosi in legno e colori naturali, bicchieri appesi…beh guardate le foto parlano da sole!!

berlino3

La cena l’abbiamo fatta tra i banchetti multietnici del carnevale dove ho assaggiato un pane fatto sul momento con dentro formaggio e bacon, ma la cosa più divertende era chi lo servita un uomo alto e magro con solo la maglietta e il grembiule addosso 🙂

Il giorno dopo pranzo in un ristorante thailandese molto buono di cui però mi sfugge in nome, credevo di averlo fotografato, invece ho fato solo le foto dell’interno…sbadata!!

Il pomeriggio visita al muro di Berlino, davvero bello, ma dato che era il tramonto quindi momento di aperitivo siamo andati in un locale che si trova a metà del muro, c’erano due club, noi abbiamo optato per quello a sinistra il Beach Bar, ci hanno trattato malissimo e il barista ci ha liquidato con un << I turisti mi stanno sul cazzo, non li sopporto …che eleganza… quindi spero che vi ricapiti la stessa persona

berlino2

Dopo la birra velocissima siamo andati a cena in un Kaiten Sushi “Sushi Circle” in Rosenthaler Straße di fronte al nostro Hotel, non male e prezzi nella norma.

Il giorno dopo sveglia presto colazione con un bagel salmone e cipolla (legerissimo davvero 🙂 ) poi in metro fino al carnevale con 30 gradi sulla testa!! Pranzo in un locale per tedeschi, con wurstel e crauti al finocchio. 

Cena non pervenuta, io non ho mangiato ero troppo stanca dopo questi tre giorni!!

Che dire Berlino non è male, piena di post carini, ma noi italiani, per lo meno qui, sono visti non benissimo, (a Colonia ad esempio mi sono trovata bene), spesso parlare in inglese non bastava per non farsi prendere in giro alle spalle o di fronte. Ora su due piedi direi che non ci voglio tornare, peccato per il posto, merita una visita, ma i berlinesi…beh quelli non ne sentirò mai la mancanza!

berlino1 berlino6

Just arrived Hackescher Markt direction, at 1840 restaurant for a german hamburger and a very strange Weiss beer with banana mash inside, not bad, but half liter was too much to drink with savoury food.


We walked in direction of the center and we stopped for a beer lap in Friedrichstraße at Fritz 101, I don’t know how the food is, because we only drank, but the place is really beautifull, full of wood and natural colours.

Multi Ethnic street food for dinner, I also tasted bread with cheese and bacon inside baked on the street, with a very funny man weared only with a white tee and an apron.

The day after thai food for lunch in Alexanderplatz and in the afternoon we visited Berlin Wall, was happy hour time so we drank a beer in a club in the middle of the Wall: the Beach bar on the left!! NO NO NO!!! NEVER barman was very unpolite, he teased us in german with his collegues and say us: << Tourists piss me off >>ok thanks man and goodbye f**k!!


For dinner kaiten sushi in front of our hotel (easyhotel) in Rosenthaler Straße, not bad, with 20 euro “all can you eat” formula.

The next day wake up early with a breakfast bagel salmon and onion, then subway to the Carnival with 30 degrees on our head! Lunch in a traditional pub with only German that laugh about us “italians” (very sad situation) ate very fast a sausage with sauerkraut and fennel seeds. Dinner is not received, I have not eaten I was too tired after these three days! What about Berlin is not evil, full of nice places, but we Italians, at least here, are viewed very badly (in Cologne for example no problem), we felt like we were thieves unpolite. Right now I would not want to go back, shame about the place is worth visiting, but Berliners as well … not gonna miss!

berlino4

2 commenti

  1. Ale dice: Rispondi

    Quanta voglia di vacanza! Io a Berlino mi trasferirei per tutta la vita! Complimenti per il reportage

  2. Io a berlino non sono mai stata ed è in cima alla lista delle prossime città da visitare, però questa cosa degli italiani un pò mi rattrista. Anch'io sono stata a colonia, per uno scambio culturale e non avevo avuto questa impressione!Vabbè intanto mi godo Londra!!bacio

Rispondi