Torno al blog dopo qualche giorno di assenza, ho dedicato questo week end a cucinare, a rilassarmi un po’, ma è un periodo strano…pieno di enormi cambiamenti nella mia vita, rivoluzioni e discussioni…ultimamente arrivo arrancando al fine settimana, più stanca del solito, ma prima o poi passerà… non può piovere per sempre no?
Per l’occasione ho fatto dei mini biscottini al pecorino romano con i semini di sesamo che mi aveva mandato Melandri Gaudenzio, secondo me sono venuti fuori perfetti e davvero buoni…allora pronti a invadere la cucina di un buon profumo di burro e sesamo?
{Ingredienti}
100 gr di farina • 50 gr di burro • 1 tuorlo d’uovo • 35 gr di pecorino romano grattugiato finemente • acqua (circa 10 ml) • semi di sesamo
Ho impastato il burro freddo dal frigo con l’uovo e la farina, aggiungendo acqua se necessario. Quando si è formato una palla aggiungere anche il pecorino grattugiato finemente e altra acqua se necessario. Avvolgere in una pellicola trasparente e lasciar riposare un ora in frigo.
Lavorare la pasta stendendo ad un’altezza di 3 mm circa, tagliare con il tagliabiscotti poi “impanare” nei semi di sesamo su ambo i lati, schiacciando leggermente per farli aderire meglio.
Infornare a forno già caldo per 10-12 minuti a 180°C.
Noi li abbiamo mangiati con del caprino e marmellata di cipolle, avete vista la mia ricetta vero??
Sfiziosissimi!!!
Si cara… ti capisco benissimo.. passerà, vedrai. Anche l'inverno lascerà il posto alla primavera. Intanto complimenti per questi raffinati e originali biscottini 🙂 Sei sempre unica! un abbraccio e felice settimana! 🙂
Bellissimi! uno snack delizioso!
Stupendi :)Complimenti.
grazie!!
Grazie Ely!! Spero che inverno e tristezza passino in fretta!! conto le ore ormai all'arrivo della primavera!! 🙂 baci
Qui il problema è fermarsi in realtà!!
Grazie mille Daniela!!
Deliziosi! Piccoli così poi sono proprio carinissimi e irresistibili!