{ INGREDIENTI per 8 sablè (4 gelati a biscotto) }
70 gr di farina 0 • 50 gr di zucchero • 50 gr di cioccolato fondente • 15 gr di cacao in polvere amaro • 50 gr di burro a temperatura ambiente • 1/2 bustina di lievito • 25 gr di pistacchi salati • 25 gr di pistacchi al naturale
Mettere a sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, intanto in una ciotola unire il burro a temperatura ambiente, lo zucchero, il lievito per dolci, il cacao in polvere e la farina.
Una volta che il cioccolato si è sciolto unire con il composto della ciotola.
A questo punto formare della palline grosse come noci, poggiandole sopra un foglio di carta da forno distanziandole qualche centimetro tra loro schiacciandole leggermente con il palmo della mano e infornate a 180°C per una decina di minuti.
Ricordatevi che prima di toglierli dalla placca dovete lasciarli raffreddare almeno una decina di minuti se no si romperanno, in quanto sono molto fragili appena sfornati.
Una volta raffreddati mettere il gelato leggermente ammorbidito e livellare, mettere mezz’ora in freezer poi rotolare i lati nella granella delle due qualità di pistacchi grossolanamente tritati. Riponete ancora in freezer per almeno 1 ora.
Buonissimi!!!
Una vera delizia….speriamo davvero che sia arrivata la primavera, io l'aspetto a braccia aperte :)Buon inizio di settimana.
Ma auguroni a te e per il tuo viaggio stupendo!! 😀 Ci racconterai eh?? Intanto complimenti di cuore per questa delizia unica! Che golosità! Un abbraccio!
Ciao Valentina, grazie per aver collaborato con noi!Cinzia
🙂
Anche io!! e anche se non lo fosse, ormai almeno sul blog ho deciso: qui è primavera!!! 🙂
Vi racconterò volentieri, sempre se scovo posticini carini!! ne caso mi preparo altri biscotti con il gelato…
Grazie a voi!!
Grazie Valentinaspero di conoscerti presto e assaggiare qualche tua deliziaMari
che fame che mi è venuta, saranno certamente deliziosi 🙂
grazie mille:) spero davvero che ci sia presto l'occasione! un bacio v.
Se non fosse per la pioggia che mi ispira ben poco, ne mangerei un paio questo pomeriggio… per questo sono in attesa della primavera e di un pò di sole!
Stupendo Valentina!
grazie mille 🙂