Frittelle di mele e banane


Dato che a casa mia non si festeggia più carnevale…ho voluto fare per una volta le fritelle di mele…in pieno clima carnevalesco…e già che c’ero ho fatto anche le banane…io preferisco le prime come gusto, ma non sono male nemmeno le seconde…

INGREDIENTI:
• 3 mele golden
• una banana
• 200 gr di farina
• 50 gr di zucchero
• cannella
• 1/2 bustina di lievito vanillato
• latte qb
• olio di arachidi

Pelate le mele e con l’apposito strumento levate il torsolo, tagliate a fette per formare degli anelli, spessi circa mezzo centimetro.
Coprite le mele con un cucchiaino di zucchero e una spolverata di cannella in polvere e lasciate scoperte; intanto in un recipiente mettete la farina, lo zucchero e la 1/2 bustina di lievito, setacciatele e aggiungete il latte fino a formare una pastella senza grumi abbastanza densa.
Immergete le mele e mettete sul fuoco l’olio, ricordate di buttare le mele immerse la un pò colate, così da togliere il grosso della pastella.
Friggete fino a far colorire e mettete su carta assorbente, fate diversi strati perchè se no le mele rimangono umide e saranno pesanti.
Finita la cottura delle mela, sbucciate una banana e tagliatela a pezzi, metteteli nella pastella avanzata a friggete a cucchiaiate.
Quando sono cotte scolatele e anche queste mettetele sulla carta assorbenti, perchè anche queste rimarranno alquanto umide.
Servire con una spolverata di cacao amaro…cosa che io non ho potuto fare perchè i miei si sono fiondati sulle frittelle come lupi affamati ( è stata la nostra cena), infatti anche le foto le ho dovute fare in frettissima!!

Cmq volevo ringraziate tutti quelli che in questi ultimi giorni hanno sparso la voce per cercare Muny..l’epilogo è questo:

Il cane probabilmente è morto subito dopo la scomparsa, attaccato da un tasso, il padre della ragazza quest’autunno andato a cercare della legna l’ha trovato, rimenavano solo più le ossa e il collare. Solo che non aveva il coraggio di dirlo alla figlia, e ieri sera si è fatto coraggio perchè lei aveva ricevuto una segnalazione che sembrava essere quella buona e per non dargli la millesima delusione dopo 10 mesi ha deciso di dirle la verità… quindi le ricerche erano vane da subito.

Grazie a tutti per il sostegno!! e ricordatevi di quanto sono preziosi i vostri animali…dategli una carezza ad ogni occasione!!

un bacio a tutti

6 Risposte a “Frittelle di mele e banane”

  1. che buone ed originali queste frittelle! quasi quasi le preferiamo a quelle classiche..sicuramente più fruttate ;)un bacione

  2. insolite e nuove per me quelle alla banana 😉

  3. al paese mio si usa fare e tanto va moltissimo per quanto sno buoni !

  4. ciao, quelle con le banane mi attirano molto forse perchè non le ho mai provate a fare..un bacio Tittinaps. si trova a un buon punto la casa?

  5. la…casa…croce e delizia…sto ancora aspettando i pavimenti….perchè non sono arrivati…spero che sta settimana li piazzino…anche perchè la casa è piccola e in un giorno fanno tutto..speriamo bene!!che fatica metter su casa!!

  6. Arrivo un pochino in ritardo con il commento! Canevale è finito… Ma devo dire che queste frittelle alla frutta si potebbero fare davvero in ogni occasione al di fuori del periodo canevalesco!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: