Food Marketing: Salumi Fiorucci

Voglio inaugurare una serie di post un po’ diversi, non basati sulle mie ricette ma incentrati sulla comunicazione in ambito Food che trovo particolarmente interessante, da cui si può prendere spunto e discutere: una comunicazione accattivante e diversa, magari opinabile, ma sicuramente qualcosa che cattura l’attenzione.
Voglio cominciare questa nuova rubrica con il rilancio dell’azienda fiorucci  storico marchio italiano dei salumi  che con il nuovo Claim “Potere e Salumi – Tutti mangiano. Qualcuno più degli altri“, ha cercato di unire due aspetti tipicamente italiani: il cibo di alta qualità e la triste italica nomea di paese corrotto per farne una comunicazione, che personalmente a me, è piaciuta tantissimo.
Cosa succederebbe in un paese, con un sistema basato su bustarelle e soldi sporchi, se il denaro fosse sostituito da Salumi?

Il video che troverete al fondo dei post è fatto talmente bene che potrebbe essere scambiato per un vero servizio giornalistico o spezzone di una serie poliziesca, solo che comicamente al posto del denaro, la merce illegale di scambio è Mortadella, ma anche Prosciutti e Salami, che vengono nascosti e smascherati dalla polizia.

Durante questa crisi si sono visti tutti i tipi di spot da parte di ogni tipo di azienda: positivi, compassionevoli, tragici, lussuosi. Questo spot fioriucci fa parte della categoria comico/realistica, che secondo me è davvero meritevole. Non si può trovare il lato positivo della pessima nomina che abbiamo all’estero, ma giocarci su e renderla una situazione comica. Per me è vincente!

E voi cosa ne pensate? siete d’accordo con me o giudicate questa mossa di marketing azzardata?

Aspetto le vostre opinioni.

 

 

 

Articolo sponsorizzato

Una risposta a “Food Marketing: Salumi Fiorucci”

  1. Hey There. I discovered your weblog the usage of
    msn. That is a really smartly written article. I will make sure to bookmark it
    and come back to learn extra of your helpful info. Thanks for
    the post. I’ll certainly return.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: