Crema agli asparagi (passo a passo)

Questo post è il primo di una lunga serie che porteranno cambiamento nel blog: per prima cosa da oggi in avanti le ricette saranno tutte passo a passo, cercando di implementare quelle vecchie, poi piano piano il blog cambierà.

Io e la mia vita siamo cambiate e come naturale anche il blog cambia insieme a me. Da due anni vivo in campagna, faccio la freelance e posso gestirmi al meglio il tempo (avete già visto il mio sito? <3).

Vorrei cambiare anche il logo, ma non mi sento ancora pronta a separami da lui, quindi sto pensando ad un restyling, adesso vedremo, l’unica cosa certa è che il blog sé in trasformazione… non vi resta che aspettare…

La prima ricetta del nuovo cucinaecantina.net è una vellutata di asparagi di stagione, una ricetta semplice e tradizionale, il mio blog è così lo sapete: cucina di casa, ricette della nonna e preparazioni veloci.

Non vi resta che godervi la mia crema di asparagi passo a passo e ditemi cosa ne pensate!

ingredienti_vellutata_asparagi


{ingredienti}

500 gr di asparagi• 1 patata media • 1 cipolla • olio extravergine
un bicchiere d’acqua • sale e pepe q.b.


Per prima cosa sbucciate la patata e tagliate il pezzo di gambo duro agli asparagi, metteteli in uno scolapasta e sciacquateli sotto acqua a corrente.

Spellate una cipolla, quindi tagliatela a cubetti ed unitela alla verdura già lavata.
Mettete il tutto in una pentola e aggiungete 3 cucchiai d’olio extravergine e due bicchieri di acqua.

Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 30 minuti, facendo attenzione a non far assorbire l’acqua.

Una volta cotto il tutto, trasferite in un bicchiere e frullate con il minipimmer, se necessario aggiungete altra acqua per rendere tutto più liscio e omogeneo.

Aggiustate quindi di sale e pepe e servite.

 

crema_asparagi

Una risposta a “Crema agli asparagi (passo a passo)”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: