Insalata bergera alla Valentina

Questa semplicissima insalata può diventare un ottimo antipasto... semplicissimo ma davvero buono!! INGREDIENTI • un sedano verde • mezza tuma ( io consiglio la tuma d'la paja di occelli) • 50 gr di grana padano in scaglie • 80 gr di nocciole tostate • olio • sale e pepe Lavate e tagliate il sedano a rondelle, mettetelo in una ciotola, e aggiungete le scaglie di parmigiano, che io ho realizzato con il pelapatate. Prendete la tuma e tagliatela a pezzettini piccoli piccoli e aggiungeteli nella ciotola, con molta attenzione, così da lasciarli separati tra di loro. Prendete le nocciole e frantumatele a pezzi irregolati, non polverizzateli... i raccomando, aggiungete un bel pò di olio e aggiustate di sale e di pepe. Si può preparare il giorno prima perchè si conserva benissimo il giorno dopo... La tuma che avanza potete mangiarla con la marmellata di cipolle... è ottima!!

6 Risposte a “Insalata bergera alla Valentina”

  1. Con la speranza che abbia passato un sereno Natale ti auguro un felice 2009!!!CINEMAeVIAGGI

  2. Ottima ricetta da provare sicuramente!!buon anno nuovo!

  3. Cara Valentina, voglio lasciarti gli auguri di un anno pieno di cose positive e che tutto quello che desideri si avveri…un grande bacio…Tittina

  4. Sono d’accordo con la scelta della tuma, trovo che quella di Occelli sia squisita e anche di più….la marmellata di cipolle poi…sono per caso arrivata in paradiso??!

  5. grazie mille a tutti per gli auguri…

  6. ciao Vale come stai? ancora non ti riprendi dai bagordi festivi?fatti sentire un bacio Tittina

Rispondi