Immagini e colori dal Salone del Gusto e Terra Madre

Oggi nessuna ricetta… è da un po’ di giorni che ci tenevo a farvi vedere qualche immagine del Salone del Gusto e Terra Madre.

Credo che per un turista straniero partecipare a questo evento è come vivere uno spaccato dell’Italia in pochi metri quadrati, con i suoi colori (bellissimi tra l’altro), suoni, gusti, facce, lingue.
Girando per i piccoli stand si respirava festosa, persone che ti facevano assaggiare, che si mettevano in posa per le foto scherzando con gli amici.
Mi piacerebbe che qualche politico preoccupato solo di mantener la sua poltrona, facesse un umile giro tra tutti questi italiani, quasi tutti piccoli produttori che lottano, che fanno sacrifici per la propra azienda e la propria passione, che sono felici nonostante tutto, anche se assaggi solo senza comprare, ma sono orgogliosi se ti fermi e gli dedichi il tempo di ascoltare cosa, come e perchè continuano a tramandare il lavoro dei nonni… é una bellissima immagine del nostro paese… se non ci siete stati spero che possiate viverla anche un po’ anche voi con queste immagini.

Buona Settimana

salone_del _gusto_foto10 salone_del _gusto_foto8 salone_del _gusto_foto11 salone_del _gusto_foto12 salone_del _gusto_foto7 salone_del _gusto_foto16 salone_del _gusto_foto15 salone_del _gusto_foto14 salone_del _gusto_foto13 salone_del _gusto_foto6 salone_del _gusto_foto5 salone_del _gusto_foto4 salone_del _gusto_foto3 salone_del _gusto_foto2 salone_del _gusto_foto1

4 Risposte a “Immagini e colori dal Salone del Gusto e Terra Madre”

  1. Un'immagine più bella dell'altra! Che meraviglia! Buona settimana di… gusto! 😀

  2. GRAZIE!! buona settimana anche a te!! 🙂

  3. WOW! queste immagini valgono più di 1000 parole… 🙂 Complimenti e buona settimana!

  4. Eh già…capirebbero tante cose se andassero a fare un giro in queste manifestazioni o in qualche mercato. Anche se a volte penso che non capirebbero lo stesso, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire in fondo. Splendide immagini e tanti ricordi anche per me. Baci

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: