Foodie Geek Dinner @FoodLab Torino

FGD
Un venerdì qualunque, una cena diversa!
Quando mai ci può capitare di cenare (e che cena!!) con persone con cui parliamo virtualmente e magari non abbiamo mai incontrato di persona? Beh quasi mai se non per caso, invece è capitato, tutto superorganizzato grazie a @Maricler e @la_gonzi
La Foodie Geek Dinner è una cena per amanti del buon cibo, ma anche per gli amanti della tecnologia e dei social network, oppure come me e come quasi tutti gli ospiti, di tutte e due le cose insieme.
Il menù è stato proposto dai partecipanti e scelto online attraverso votazione facebook dove chiunque poteva dire al sua!
FGD2

La location è stata l’accademia Foodlab di Torino di Federico Crova  che già conoscevo grazie al #Lentilab, bravissimo lo chef Giovanni, a cui devo estorcere una ricetta, e tutto lo staff che è stato davvero perfetto e organizzatissimo!

Il menù era composto da un flan di porri e patate con fonduta, un risotto baraggia con la salsiccia di Bra (bellissima l’interpretazione cruda invece che cotta, la copierò!!), un brasato fenomenale (voglio la ricetta!!) e infine una torta emiliana golosissima, che davvero non avevo mai sentito ne assaggiato: la torta Barozzi. Vi lascio con un pò di foto scattate durante la serata, oltre a quelle ufficiali che potete trovare sulla pagina ufficiale della Foodie Geek Dinner scattate da Stefano Sgambati come la nostra foto che trovate in fondo al post!

Abbiamo anche ricevuto anche un bellissimo FGD kit!! Nei prossimi giorni scoprirete cosa conteneva con le prossime ricette!!

So che ora vorrete partecipare ad una Foodie Geek Dinner anche voi, beh contattandole è possibile  scoprire magari che è già stata organizzata 🙂

FGD5 FGD4 FGD6

Le mitiche organizzatrici: sulla vostra sinistra ecco la memorabile @Maricler nell’interpretazione della parola Foodie (al coltello) e sulla destra @la_gonzi che interpreta la Geek con tanto di padelle sullo sfondo per ricordare il suo blog…tutto calcolato! 🙂

FGD7

…e ora il tavolo vincitore non so di cosa, ma vincitore e bon (come si dice da noi)

In alto a sinistra il sig. DoyouwineAlessandro Morichetti, in alto a destra troviamo Francesca Martinengo (si proprio lei, l’autrice di Fornelli in Rete) e al suo fianco Simonetta Bosso creatrice ed editore di Note, in basso a sinistra Gabriele e Chiara Conte per il riso Gli Aironi ed infine il produttore di vino che ci ha ubriacati durante la cena: Enrico Dellapiana della Cantina Rizzi di Treiso.

FGD3FGD8

Qualcosa che conteneva il kit: Pastiglie leone (io ho trovato la violetta!! la mia preferita) un bellissimo grembiule di Tag your T-shirt che è appena diventato il mio ufficiale…manca solo il mio nome! Una nuova custodia per l’iphone da Tucano, qualche consiglio da Gioia Gottini su come esplorare i nostri 5 sensi e infine il libro a fumetti gatronomico e la bellissima borsa ZeroCalcare di Bao Publishing (ve la posto su instragram!! meravigliosa!)

 FGD10FGD9

5 Comment

  1. Immagino sia stata una bellissima serata, mi dispiace così tanto abitare distante…. 🙁

  2. Secondo me tempo tre mesi e fanno una cena anche a Roma vedendo l'organizzazione svizzera :)…e potrebbe essere una buona scusa per visitarla dato che non l'ho mai vista!!

  3. allora ti aspetto a Roma Valentina…bellissima serata dal tuo racconto e loro due sono mitiche davvero!!!!!

  4. magari…prima o poi verrò!! Maya permettendo!! Loro sono state strepitose davvero, tutto organizzato con cura maniacale…quindi esperimento riuscito che devono replicare sicuramente

  5. we we, cosa sono tutti questi complimenti?!? Che ci viene l'ansia da prestazione 🙂 Scherzi a parte: grazie, di cuore, e soprattutto bello che siate stati bene. Speriamo di replicare, qui e altrove. Sempre divertendoci 🙂

Rispondi