Sicuramente avrete visto dei cambiamenti all’interno del blog… lo avevo detto che mi trovavo in un momento di trasformazione… che non è assolutamente ancora finita, anzi questo è solo l’inizio.
Una delle grandi novità è sicuramente il fatto che questo blog non è più solo questo, ma anche una vetrina per il mio lavoro, come vedete ora c’è anche la sezione CONSULENZA, voglio fare quello che mi piace, tutto qui…
Seconda novità ho eliminato tutto l’elenco delle ricette, ma ho messo la sezioni gallery…da sfogliare quando di ha fame…
Per ora è così, poi si vedrà! piccoli piccoli passi, pensate che qualche giorno fa, mentre ero li che titubavo sul futuro, mi è stato regalato un bacetto perugina che diceva “Riparti con nuovi progetti” e io che sono molto karmica, ho deciso di ascoltare il suggerimento.
Finito questo preambolo imbarazzante passiamo alla ricetta dei muffin alla Nutella che sono sicuramente più interessanti.
Prima cosa sono semplicissimi, rimangono morbidi per giorni e sono la cosa più golosa e guduriosa mai provata. cominciamo??
{ Ingredienti per 6/8 muffins}
300 gr di Nutella • 2 uova • 70 gr di farina • granella di nocciole
In una ciotola lavorate la farina e le uova,una volta creato un composto omogeneo, aggiungere la poco a poco la Nutella.
Riempire i 3/4 dei pirottini e spargere sulla superficie le nocciole tritate, Infornate a 180°C per 25/30 minuti. ( la temperatura del forno può variare, controllateli di più verso la fine)
Mangiare tiepidi per godere del cuore mordiboso, se no a temperatura ambiente, in questo caso l’interno rimarrà comunque umido e golosissimo!
Golosissimi!!!
Trovo che sia bello fare nuovi progetti e cimentarsi in nuove idee, cara! Bravissima, ti faccio un grande augurio per ogni successo e.. Congratulazioni, questi muffins sono divini!! Un abbraccio, buon inizio settimana! 😀
Posso venire da te per una seconda colazione? :PBuonissimi! :)p.s. bello il nuovo look 😉
🙂
e io incrocio le dita…è un salto nel vuoto, ma se riesce son soffisfazioni tutte mie!! 🙂 buona settimana anche a te!! bacii
Ma certo…io sono qui che aspetto!! 🙂 c'è sempre cibo da me!
wow, sono davvero ultranutellosi!!!in bocca al lupo con la tua nuova attività di consulente allora 😉
ottima ricetta
bello l'abbinamento!!! Anche a me vengono tutti storti che nervoso.. devo provare a cuocerli con lo statico!!!
grazie mille Michela!! crepi!!
🙂 se la provi poi dimmi…
io non i dolci ho abolito il forno ventilato, lo uso solo più per le carne! se no mi vengono torte e muffin sbilenchi!
appena sfornati, ma 35 minuti di cottura sono esagerati1 sono venuti un poò secchi asciutti è capitato anche a voi? peccato proverò con qualche minuto in meno1
No sono rimasti morbidissimi!! anzi con il cuore un pò morbido… ma dipende molto dal forno, ma soprattutto dalla dimensione del muffin, inoltre li ho cotti dentro un una forma da muffin.Quelli che vedi in foto sono esattamente come nella ricetta, è davvero molto strano che siano venuti secchi con tutto il grasso che contengono… che funzione del forno hai usato?
brava Vale! ogni tanto bisogna rinnovarsi e dedicarsi a quello che ci piace di più!!… se poi mentre lo facciamo sbocconcelliamo questi muffin anora meglio!!:)bacio!
le torte mi vengono perfette, solo i muffin mi si storgono.. cmq adesso li faccio poi ti dico..:-)
Brava!Io vorrei tanto trovare il coraggio di buttarmi nei miei progetti/sogni/millealtrecose… ma la paura è tanto! :)ps: oggi è arrivato il pacco con i prodotti Mariangela Prunotto e i neuroni si sono messi subito in fermento!!:DGrazie e in bocca al lupo!
sai che se c'è da mangiucchiare io ci sono sempre!!! era arrivata l'ora! ora o mai più!
benissimo!! sono contenta che stiano arrivando i pacchi, ci ho messo un pò! ma alla fine ce l'ho fatta! ero sempre impegnata! La mia situazione è complicata ma tra qualche giorno potrò dedicarmi finalmente solo a quello che amo fare!
Ho trovato la ricetta sulla pagina della Nutella, li ho fatti ieri sera, senza lievito (che fa anche male!!!) e sono venuti buonissimi!! grazie mille per la ricetta, la rifarò spesso! è davvero veloce e sono rimasti morbidissimi anche dentro! grazie!! Ilaria
fatti con il forno statico: cupole perfette.. Spettacolari… Grazie!!!! 😉
sono contenta che siano venuti bene!! purtroppo sono calorici, se non sarebbero da fare tutti i giorni!! 🙂
Sono contenta!! io ormai dopo diverte torte pendenti sono passato allo statico! ma per il pollo invece il ventilato va decisamente meglio!
Ciao Valentina!Ho preparato i muffin alla Nutella ieri! Spariti alla velocità della luce!Super deliziosi!!Eccoli: http://lattecannella.blogspot.it/2013/03/muffin-alla-nutella.htmlBuona giornata!Daniela
Sono andata a sbirciare!! ti sono venuti benissimo!!! un bacio v.
Ciao!! li ho provati finalmente e sono deliziosi!!!http://duesvitateincucina.blogspot.it/2013/04/muffin-alla-nutella-velocissssimi.html
Sono contenta che che ti siano venuti bene e ti siano piaciuti!! 🙂 ho visto che sono venuti bellissimi!
[…] Muffin alla Nutella e nocciole • Biscotti occhio di bue alla […]