La scorsa estate in California ho assaggiato la la limonata alla fragola, è stato amore al primo sorso e l’ho eletta la mia bevanda ufficiale dell’estate da qui all’eternità! Fresca, golosa e leggerà… è giusto compromesso tra una bibita dolce e una sana limonata con giusto un accenno di zucchero.
Inizia per me una settimana lunghissima, sarò infatti impegnata per Collisioni e dovrò districarmi tra chef e personalità del mondo del food e del wine! Non vedo l’ora…quindi tranquilli se latito, non sarò reperibile fino a martedì prossimo per quanto rigarda le ricette!! Ma seguite il blog perchè vi terrò informati anche qui, il blog sarà la mia finestra con voi per scoprire il dietro le quinte! Adesso rinfreschiamoci e godiamo gli ultimi giorni di relax!
ENGLIH BELOW
{ Ingredienti:}
150 gr di fragole mature, 2 limoni non trattati, 30 gr di zucchero, 700 ml di acqua fredda, ghiaccio
Lavare le fragola e tagliarle a pezzettoni e cuocerli in un pentolino con lo zucchero e 50 ml di acqua.
Dopo 5 minuti, frullare il tutto ed aggiungerlo e lasciare raffreddare 5 minuti intanto un coltello sbucciare la scorza del limone e metterlo da parte.
Unire il limone spremuto con le fragole frullate, la scorza e l’acqua, lasciate riposare per 10 minuti e qualche minuto prima di servire aggiungete il ghiaccio e date una mescolata.
STRAWBERRY LEMONADE
{Ingredients}
150 grams of strawberries, 2 natural lemons, 30 grams of sugar, 700 ml of cold water, ice
Wash strawberries and cut them into large pieces and cook in a saucepan with sugar and 50 ml of water.
After 5 minutes, blend all together and let cool for five minutes, while with a knife peel the lemon zest and set aside.
Combine the lemon juice with strawberries, add the zest and water, before serving, add the ice and stir.
Magari la provo già domani per la cena in bianco di Milano, ottima idea tesoro! bacione
A me piace tantissimo… Sono nel periodo limonate!!