Lo dico piano perchè ho paura che la situazione cambi, ma sembrerebbe esser arrivata la primavera <3 Mi devo trattenere per non fare già il cambio dell’armadio…io ve lo dico!
Come vedete sono tornata in cucina viva e attiva, mi sembra quasi un miracolo e credo che la persona più felice del mio ritorno dietro ai fornelli sia mio marito che per mesi si è lamentato di non avere una cena decente 🙂
La ricetta di oggi è super facile, ma mi è venuta voglia di prepararla dopo il mio viaggio negli Stati Uniti, li ne ho assaggiata una molto buona e quando sono tornata avevo una voglia matta di mangiarla ancora, come al solito ho fatto le mie solite modifiche come ingredienti più buoni e tanta pazienza, quella per tagliare a piccoli pezzettini le verdure che devo essere tagliate e cotte alla perfezione
{ Ingredienti per una porzione da 6/8 persone }
2 cipolle bianche • 1 carota • 3 gambi di sedano • 2 cucchiai di maionese • 2 cucchiai di salsa tartara • un cucchiaino di timo secco • un pollo • sale
Per prima cosa tagliate con cura tutte le verdure in piccoli cubetti 0,5×0,5 cm e teneteli divisi.
Sbollentate le verdure una alla volta, cominciando dal sedano, passando poi alle carote e infine le cipolle, la consistenza deve essere tenera ma non molle.
Scolate le verdure e lasciatele perdere tutta l’acqua in uno scolapasta, se vi sembrano troppo bagnate, passatele in una padella senza olio e lasciatele evaporare un po’ di acqua.
Cuocete un pollo arrosto ( o compratene uno in rosticceria se siete di fretta) e sfilacciatelo con attenzione, facendo pezzi piccoli senza ossicini o cartilagine.
Mescolate il pollo con il timo e le verdure, poi aggiungete la maionese e la tartara e mescolate con cura. Aggiustate di sale e lasciate riposare almeno un ora prima di servire.
Conservare in frigorifero per max 3 giorni.
L’ha ribloggato su MAXIMUSOPTIMUSDOMINUS.
Mi fa una gola…eppure fame non ne ho perchè ho appena finito di pranzare!