Crema di zucchini con gamberi saltati


Questa settimana è stato il mio compleanno, a causa di motivi famigliari non si è praticamente festeggiato, anzi potrei tranquillamente dire di aver passato il peggior compleanno della mia vita!!!
La casa continua a darmi dei problemi, il costruttore come regalo mi ha comunicato che la consegna slitterà di altri due mesi…purtroppo!!
Tutti questi brutti motivi mi hanno impedito a scrivere in questi ultimi giorni… la mia testa non c’era davvero… cmq..

Sempre dalla cena di San Valentino…
Questa ricetta non era prevista nel menù…e però facendo il sushi mi sono avanzati diversi pezzi di zucchine quelli troppo spessi, quelli tagliati male, quelli inutilizzabili…diciamo che tra una cosa e l’altra sarà stat una zucchina grossa intera…ho detto: perchè sprecarla?? allora ho improvvisato questo antipasto semplice e veloce…

INGREDIENTI: (x 2 persone)
• 1 zucchine bella grossa
• 1 scalogno
• 1 panetto di Philadelphia
• un cucchiaio di parmigiano gratugiato
• olio
• sale
• 1/2 dado
• 4 gamberoni
• farina

Tagliate uno scalogno sottilissimo o sminuzzato e mettetelo a soffriggere con un pò di olio, intanto tagliate a tocchetti le zucchine e quando il soffritto sarà bello biondo buttateci dentro le zucchine e 1/2 bicchiere di acqua e il dado.
Lasciate cuocere fino a quando le zucchine diventano morbide e hanno assorbito quasi tutta l’acqua: ricordatevi di cuocere a padella scoperta, se la verdura e dura e l’acqua è finita aggiungetene
Quando le zucchine sono belle spappolate mettetele in un recipiente e frullatele subito, potete anche lasciare qualche pezzo più grosso di zucchina.
Mettete la Philadelphia e il parmigiano e mescolate così che i formaggi si sciolgano, fate attenzione che sia tutto ben amalgamato!
Mettete dell’olio di semi dentro un bricchetto di quelli per scaldare il latte e fate scaldare.
Infarinate i gamberi con un pò di sale e friggeteli uno a uno, poi scolateli e asciugateli con la carta assorbente!
Poi mettete la crema in una ciotolina e posatevi sopra i gamberetti belli caldi.
Servite subito…

Buon appetito!!

2 Risposte a “Crema di zucchini con gamberi saltati”

  1. ciao piccola, come stai?non ti abbatter,prendila con piu ottimismo e tutto ti sara piu facile…ottimo questo antipastino…un bacione Tittina

  2. beh…io periodo è un pò così…non sto ne malissimo ne bene…sono amorfa…mi sono arresa a non potermi più trasferire…e adesso parto con gli avvocati..uff almeno prendere un risarcimento!! per il resto…beh… meglio non pensare proprio!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: