Pronti al Salone del Gusto?? per quelli che ci saranno ho pensato ad un post dove darvi qualche consiglio su cose interessanti da vedere e fare:
Cominciamo con i miei momenti?
Io sarà presente Venerdì, Sabato e Domenica…si lo so, sono pazza, però poi c’è il ponte e conto di riprendermi quei giorni li!
Venerdì 26 Ottobre ore 12 sarò allo stand di Mariangela Prunotto con i formaggi Occelli per una degustazione pensata da Gente del Fud, dei sapori cuneesi, dove potrete assaggiare i prodotti che abbiamo selezionato io e Daniela per voi!
Padiglione 2 – 2C063
Sabato 27 Ottobre sarò invece impegnata nello stand Lenti alle ore 16 per il mio cooking show #lentilab dove potrete vedermi all’opera nella presentazione del piatto che ho ideato per loro con il LentieLode
Padiglione 2 – 2D068/2E071
Questi sono i miei appuntamenti con il pubblico, parteciperò poi al tou che BITEG e ad un workshop con Massimo Bottura e Lavazza…per questi due eventi seguitemi sui social network per essere aggiornati in diretta (twitter @cucinaecantinab e instagram @valyb).
Appuntamenti interessanti:
• Il neonato club del #saporitorinesi sarà presente al Salone del gusto e per chi fa check-in su foursquare nel loro stand riceverà in regalo un ricettario della Cucina Torinese tra cui le ricette che abbiamo preparato a Maison Massena il 16 Ottobre (vi ricordate i miei caponet??)
• Per i golosi sempre nel padiglione 2 c’è “Torino città dolcissima” che tutti i giorni aspettano i visitatori con degustazioni di prodotti dell’eccellenza del territorio, cioccolato e caffè di qualità. Sabato sarà la giornata del Gelato, non perdetevi le degustazioni delle gelaterie artigianali di Torino!! qui c’è il calendario di tutte le degustazione, che sono davvero tantissime!
• Il Mulino Marino sarà presente nell’Osteria Piemonte con Gabriele Bonci con il laboratorio dimostrativo del pane e della pizza in casa, ogni giorno alle 16 (bisogna prenotarsi allo stand, sarà richiesto un piccolo contributo) Padiglione 2 stand 2A031/2B031
• Sempre nel padiglione 2 (2D012) Trespade presenta venerdì, sabato e domenica dalle 15:30 alle 16:30 tre incontri d’approfondimento sul Pepe di Rimbàs, per promuovere la comunità del pepe nero di Rimbas in Malesia (leggete l’approfondimento della fondazione slowfood) mangiare bene per far del bene!
• Spostiamo ora tra il padiglione 3 del lingotto e l’Oval ci sarà la “Piazza della Pizza“dove 10 pizzaioli dell’Università della pizza si alterneranno per preparare pizze a regola d’arte con la Farina Petra macinata a pietra del Molino Quaglia, pizze 100% italiane, con tutti ingredienti presidi slow food!!
• Gente del Fud che nello stand Garofalo darà vita a cooking show di tantissime foodbloggers e pasta a tutte le ore!!
Padiglione 2 2A051/2B051
I cooking show sono a “pagamento” si fa per dire… per una buona causa, i soldi verranno donati alla CIAI il centro aiuti per l’infanzia, quindi anche qui mangiare bene per far del bene!
• La altoatersina Forst al Padiglione 1 D010, presenterà tutti i giorni una serie di degustazioni guidate di diverse qualità di birra da loro prodotta in abbinamento a formaggio affinato nella birra, speck e cioccolato, alle 12.00, 14.00, 16. 00 e alle 18.00
nel caso ci fossero altre cose interessanti le aggiungo qui, quindi tenete d’occhio il post!!
Che belle cose… peccato essere isolati in montagna:( divertitevi e assaggiate pure per me:)
Io ci sarò! Solo come pubblico eh, ma sarò lì :DCercherò sicuramente di passare a salutarti! 😉
lo farò allora!! ti fotografo ogni morso e lo metto su instagram!! 🙂
mi raccomando!! ci conto, presentatevi dopo gli eventi sono contenta di conoscervi!!
Purtroppo quest'anno me lo perdo, sarò alla manifestazione Chocotitano a San Marino a degustar cioccolato… 🙂
vabbè…direi che non è un grande sacrificio essere immersa nella cioccolata!! 🙂
No, non ho idea di soffrire molto in mezzo a tutta quella serotonina!
allora ci incontriamo lì, allo showcooking di giovedì sera:)
io giovedì non ci sono, ma venerdì sabato e domenica!!
effettivamente si soffre, ma io sto a stecchetta in questi gg, perchè so che poi la sgarrerò alla stragrande, ilc he è impossibile non farlo…con tutto quel ben di Dio!!
Ma come vorrei poterci essere anche ioooo!! Vedo che posso fare, conoscerti sarebbe bellissimo!! 🙂 Un abbraccio di cuore, carissima!! 😀
Io ci sono quasi sempre, impossibile, non incontrarmi!!mandami una mail se vieni !
Credo di aver fatto tardi!