Salone del Gusto 2012 cosa c’è da vedere?

Pronti al Salone del Gusto?? per quelli che ci saranno ho pensato ad un post dove darvi qualche consiglio su cose interessanti da vedere e fare:

Cominciamo con i miei momenti?

Io sarà presente Venerdì, Sabato e Domenica…si lo so, sono pazza, però poi c’è il ponte e conto di riprendermi quei giorni li!

Venerdì 26 Ottobre ore 12 sarò allo stand di Mariangela Prunotto con i formaggi Occelli per una degustazione pensata da Gente del Fud, dei sapori cuneesi, dove potrete assaggiare i prodotti che abbiamo selezionato io e Daniela per voi!

Padiglione 2 – 2C063

Sabato 27 Ottobre sarò invece impegnata nello stand Lenti alle ore 16 per il mio cooking show #lentilab dove potrete vedermi all’opera nella presentazione del piatto che ho ideato per loro con il LentieLode

Padiglione 2 – 2D068/2E071

Questi sono i miei appuntamenti con il pubblico, parteciperò poi al tou che BITEG e ad un workshop con Massimo Bottura e Lavazza…per questi due eventi seguitemi sui social network per essere aggiornati in diretta (twitter @cucinaecantinab e instagram @valyb).

Appuntamenti interessanti:

• Il neonato club del #saporitorinesi sarà presente al Salone del gusto e per chi fa check-in su foursquare nel loro stand riceverà in regalo un ricettario della Cucina Torinese tra cui le ricette che abbiamo preparato a Maison Massena il 16 Ottobre (vi ricordate i miei caponet??)

• Per i golosi sempre nel padiglione 2 c’è “Torino città dolcissima” che tutti i giorni aspettano i visitatori con degustazioni di prodotti dell’eccellenza del territorio, cioccolato e caffè di qualità.  Sabato sarà la giornata del Gelato, non perdetevi le degustazioni delle gelaterie artigianali di Torino!! qui c’è il calendario di tutte le degustazione, che sono davvero tantissime!

• Il Mulino Marino sarà presente nell’Osteria Piemonte con Gabriele Bonci con il laboratorio dimostrativo del pane e della pizza in casa, ogni giorno alle 16 (bisogna prenotarsi allo stand, sarà richiesto un piccolo contributo) Padiglione 2 stand 2A031/2B031

• Sempre nel padiglione 2  (2D012) Trespade presenta venerdì, sabato e domenica dalle 15:30 alle 16:30 tre incontri d’approfondimento sul Pepe di Rimbàs, per promuovere la comunità del pepe nero di Rimbas in Malesia (leggete l’approfondimento della fondazione slowfood) mangiare bene per far del bene!

• Spostiamo ora tra il padiglione 3 del lingotto e l’Oval ci sarà la “Piazza della Pizza“dove 10 pizzaioli dell’Università della pizza si alterneranno per preparare pizze a regola d’arte con la Farina Petra macinata a pietra del Molino Quaglia, pizze 100% italiane, con tutti ingredienti presidi slow food!!

• Gente del Fud che nello stand Garofalo darà vita a cooking show di tantissime foodbloggers e pasta a tutte le ore!!

Padiglione 2 2A051/2B051

I cooking show sono a “pagamento” si fa per dire… per una buona causa, i soldi verranno donati alla CIAI il centro aiuti per l’infanzia, quindi anche qui mangiare bene per far del bene!

• La altoatersina Forst al Padiglione 1 D010, presenterà tutti i giorni una serie di degustazioni guidate di diverse qualità di birra da loro prodotta in abbinamento a formaggio affinato nella birra, speck e cioccolato, alle 12.00, 14.00, 16. 00 e alle 18.00

nel caso ci fossero altre cose interessanti le aggiungo qui, quindi tenete d’occhio il post!!

13 Risposte a “Salone del Gusto 2012 cosa c’è da vedere?”

  1. Che belle cose… peccato essere isolati in montagna:( divertitevi e assaggiate pure per me:)

  2. Io ci sarò! Solo come pubblico eh, ma sarò lì :DCercherò sicuramente di passare a salutarti! 😉

  3. lo farò allora!! ti fotografo ogni morso e lo metto su instagram!! 🙂

  4. mi raccomando!! ci conto, presentatevi dopo gli eventi sono contenta di conoscervi!!

  5. Purtroppo quest'anno me lo perdo, sarò alla manifestazione Chocotitano a San Marino a degustar cioccolato… 🙂

  6. vabbè…direi che non è un grande sacrificio essere immersa nella cioccolata!! 🙂

  7. No, non ho idea di soffrire molto in mezzo a tutta quella serotonina!

  8. allora ci incontriamo lì, allo showcooking di giovedì sera:)

  9. io giovedì non ci sono, ma venerdì sabato e domenica!!

  10. effettivamente si soffre, ma io sto a stecchetta in questi gg, perchè so che poi la sgarrerò alla stragrande, ilc he è impossibile non farlo…con tutto quel ben di Dio!!

  11. Ma come vorrei poterci essere anche ioooo!! Vedo che posso fare, conoscerti sarebbe bellissimo!! 🙂 Un abbraccio di cuore, carissima!! 😀

  12. Io ci sono quasi sempre, impossibile, non incontrarmi!!mandami una mail se vieni !

  13. Credo di aver fatto tardi!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: