Muffin alle pesche noci e latte di mandorle

muffin pesche

Sono mesi che posto ricette dal sapore primaverile, e ogni volta ripiombiamo nel cielo novembrino, adesso basta!! Io nel caso continuo imperterrita a cucinare dolci e piatti perfetti per i pic-nic, o per dei bei pranzi da mangiare con gli amici fuori nel giardino, non si sa mai che prima o poi questa benedetta primavera arrivi davvero!!

La settimana passata è stata davvero emozionante! Sono andata al salone del libro a presentare il progetto Sapori Torinesi ed è stato davvero emozionante esser intervistata!! Diciamo che non sono davvero pronta a queste cose! Settimana piena di novità anche perchè anche io ho condotto la mia prima intervista… ve la siete persa? l’ho fatta a Gabriele Bonci, ospite a Cossano Belbo della Sagra degli In!!

La ricetta è a tazze, non spaventatevi…sono nella casa in campagna e qui la bilancia non funziona, ho ragionato in tazze, e questi muffin sono venuti perfetti…c’è da meditare! 🙂

ENGLISH BELOW

muffin pesche3

{ Ingredienti per 12 muffin }

2 tazze di farina • 1/2 tazza di olio d’oliva • 1/2 tazza di latte di mandorle (che è zuccherato) • 1/2 tazza di zucchero • 1 tazza di gocce di cioccolato • 2 pesche noci • 3 uova • 1 bustina di lievito per dolci

In una ciotola unite la farina, lo zucchero con lo lievito, mescolate brevemente poi aggiungete la parte liquida precedentemente unita insieme, composta dal latte di mandorle, l’olio e  e le uova.

Una volta che il composto sarà omogeneo aggiungete le gocce di cioccolato precedentemente infarinate e le pesche noci sbucciate e tagliate a dadini.

Mettere il composto nei pirottini dei muffin e infornate a forno già caldo per 20 minuti a 180°C.

muffin pesche2

PEACH AND ALMOND MILK CUPCAKES

{Ingredients for 12 muffins}

2 cups flour • 1/2 cup olive oil • 1/2 cup almond milk (already sweet) • 1/2 cup sugar • 1 cup chocolate chips • 3 eggs • 2 nectarines peaches • 1 spoon of baking powder

In a bowl combine the flour, sugar with the yeast, stir briefly then add the liquid previously joined together, composed of almond milk, oil and and eggs.

Once the mixture is smooth, add the chocolate chips previously breaded and nectarine peaches, peeled and cut into cubes.

Put the mixture into the muffin cups and bake in preheated oven for 20 minutes at 180 ° C.

15 commenti

    1. grazie!!! mi hai salvato!! maledetto mac, mi ha messo pesce invece di pesche in tutta la ricetta!! ho rimediato subito!!! grazie mille!!!!

      1. ma di niente, immaginavo fosse un errore da correttore.
        comunque la ricetta mi sembra invitante, la proverò! e se continua a piovere farò un picnic indoor 😉

        1. io ormai sono una veterana dei pic nic indoor!!! e vedendo i meteo credo che pioveranno ancora tanti muffin!!

  1. Ecco dovrei avercela fatta a iscrivermi !!!!! Inutile dirti che anche questi muffin sono favolosi. Complimenti per l’intervista e ho letto anche quella fatta da te su Bigodino. Sei davvero bravissima.
    Bacioni

    1. Il mio fidanzato che non mangia dolci se li è mangiati tutti lui… fai tu.. 🙂 grazie mille Lisa.. però che strano non vedere più i vostri volti!! sniuff!

  2. Ciao Valentina,
    fai bene ad insistere…però che fatica, a Milano in questi giorni è più un clima da polenta e salsiccia!
    Non vedo l’ora di avere le pesche per provare questi muffin!
    Un bacino,
    Cri

    1. Non demordiamo…oggi da noi è spuntato il sole, ma pare niente di serio. Io ero abituata a girare con i sandali in questo periodo, altro che maglia di lana! Non può piovere per sempre No..NO???

  3. Quando troverai la primavera, mandamela: la sto cercando anch’io 🙂
    Ottimi questi muffin, li proverò di certo.
    Un bacio

    1. siamo messi tutti nella stessa barca vedo!! qui sta per venire giù il diluvio universale, di nuovo!

  4. Buoonissimi! Sento il profumo attraverso lo schermo!

    1. effettivamente con il latte di mandorla oltre alla morbidezza, c’era un profumino in casa…

  5. enzo dice: Rispondi

    cosa intende “tazza” come unità di misura?

    1. La tazza é un unità di misura riconosciuta, il cup. In ogni caso essendo tutta la ricetta creata con ” la tazza” va bene una qualsiasi tazza normale, senza il bisogno di una bilancia

  6. Nina (@FragolaCannella) dice: Rispondi

    Che muffins deliziosi! Ne assaggerei subito uno!
    Nina di
    Fragola e Cannella

Rispondi