biscotto alla crusca e nocciole con gelato al lampone

crusca_lamponi

Buongiorno! Io ve lo dico eh…qui c’è un apparenza di primavera, quella vera… incrocio le dita e spero che duri, esiste la danza del sole?
Per l’occasione mi sembrava giusto festeggiare questi 2 giorni di sole ininterrotto con un bel gelato, quale è il vostro gusto preferito?? il mio nocciola, viola, lampone e cocco, potrei vivere di questi 4 gusti, con una spruzzata di panna ogni tanto…

La scorsa settimana ho comprato della crusca, avevo già in mente da un pò di fare questi biscotti e alla fine mi son decisa. Sono decisamente light e li trovo perfetti con l’acidulo del lampone, io ho messo anche qualche goccia di cioccolato fondete…giusto così per non sbagliare.

Avete visto la sezione press del blog? e già…piccole soddisfazioni a maggio per me, grazie a tutti, è merito anche vostro!

ENGLISH BELOW

crusca_lamponi4

{ Ingredienti per 8 biscotti – 4 gelati }

2 tazze di crusca• 1 tazza latte • 1/2 tazza di gocce di cioccolato •1/2 tazza di farina • 1/2 tazza di granella di nocciole • 3 cucchiai di zucchero di canna • Gelato al lampone Pepino

crusca_lamponi2

In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto compatto e uniforme.

Su una teglia rivestita di carta da forno formate i biscotti con l’aiuto di un coppa pasta. Metette un cucchiaio e mezzo di impasto poi appiattite con le mani.

Infornare a 160 gr per 40 minuti, poi abbassate il forno  a 100° C e continuate la cottura fino a quando non ottenete un biscotto duro e asciutto.

lasciate raffeddare e asciugare un notte, servire poi con il gelato che vi piace di più io consiglio il lampone o il cioccolato, che secondo me con la crusca sono buonissimi!!

crusca_lamponi3

bran and hazelnut biscuit with raspberry ice cream

{ Ingredienti for 8 biscuits – 4 ice cream }

2 cups of bran• 1 cup of milk • 1/2 cup of chocolate chips •1/2 cup of flour • 1/2 cup of grains of hazelnut • 3 spoons od cane sugar  •  Pepino raspeberry icecream 

In a bowl mix all ingredients until dough is compact and uniform.

On a baking sheet formed the cookies with the help of a pastry ring. Put a spoon of dough and then flattened with hands.

Bake at 160 g for 40 minutes, then reduce the oven to 100 ° C and continue cooking until the cookies are cruncky and dry.

let cool a night, then serve with ice cream that you like the most I recommend the raspberry or chocolate, which I think are perfect with the bran!

7 Risposte a “biscotto alla crusca e nocciole con gelato al lampone”

  1. Che bellissima idea! Complimenti!
    Non vedo l’ora di provarla
    a presto
    Ma.

    1. non aspettatevi leggerezza dei gran cereale,rimangono più umidi e “pesanti” però si sente davvero il gusto naturale!

  2. Ma fantastici questi biscotti li voglio proprio provare! sembrano davvero veloci eppure l’effetto finale è molto d’effetto!;) buono il biscogelato 😛

    1. secondo me sono perfetti con il te anche se non si sciolgono, però due è il massimo che si possono mangiare…sono concentratissimi!

  3. Visivamente perfetti…aspetto la mia copia di Sale e Pepe così leggo dal “vivo”! UN bacio cri….

    1. io devo ancora comprarlo!! 🙂 sono una smemorata!!

  4. Greetings, I do believe your site might be having internet browser compatibility
    problems. Whenever I look at your website in Safari,
    it looks fine however, if opening in Internet Explorer, it’s got some overlapping issues. I just wanted to give you a quick heads up! Apart from that, wonderful blog!

Rispondi