Sono una persona fortunata, con il blog ho l’occasione di dormire e mangiare in posti meravigliosi, piatti cucinati in modo impeccabili da chef stellati ,ma c’è un posto speciale per me che lo scorso anno ho visitato la prima volta e che ha preso un pezzetto del mio cuore: L’ostelliere e La Gallina.
Questa tappa di #socialchefpiemonte si è fermata qui, nel cuore del Gavi dove lo scorso anno già avevo passato due giorni meravigliosi.
Ad accogliermi una uggiosa giornata autunnale, un profumo di legna bruciata e un aroma di vinificazione tutto intorno a noi, già perché la cantina stava lavorando a pieno ritmo e noi ci siamo intrufolati li, dove tutto il buon vino doveva ancora esser prodotto.
Lo Chef social è Massimo Mentasti, bravissimo giovane chef (io dico giovane perché siamo dello stesso anno eh) ci ha accolti nel suo ristorante, ma soprattutto nella sua cucina.
Finalmente sono riuscita a rispodurre la sua meravigliosa focaccia (presto sul blog), ma soprattutto abbiamo come sempre mangiato benissimo.
La sua cucina è particolarmente apprezzabile perché un mix perfettamente bilanciato tra cucina locale tradizionale e sperimentazione in cucina. Max predilige le cotture bassa temperatura e sottovuoto ed ogni volta è sempre una vera e propria scoperta assaggiare i suoi piatti che in questo modo consentono sempre di assaporare tutte le sfumature degl’ingredienti.
Inutile dire che adoro questo posto, e anche questa volta ci ha accolto un matrimonio a Villa Sparina ,sarebbe un sogno sposarsi li, che sia un segno del destino tornarci una volta all’anno in questo periodo?
Vi lascio con le immagini scattate presso L’ostelliere e la Gallina, purtroppo quelle della cena sono venute molto male, ma sono sicura che l’acquolina in bocca queste immagini ve la faranno venire comunque
Volete mettere alla prova questo social chef?? cercalo su twitter! @maxmentasti
bellissimo post complimenti
grazie mille :*
Sono venute male??? Queste foto sono meravigliose! Altro che acquolina: fra un po’ mi mettevo a leccare lo schermo, sperando di riuscire a sentirne il sapore!
Complimenti!
no, quelle brutte ho evitato di postarle, erano davvero scure! un vero peccato!
I will immediately grab your rss as I can not to find your e-mail subscription link
or newsletter service. Do you’ve any? Please allow me realize so that I could subscribe.
Thanks.