Insalatina di pollo arrosto invernale

ricetta_insatatina_pollo

Spesso sui blog si trovano ricette molto complicate, dalle preparazioni lunghe e laboriose da veri chef; la maggiorparte di noi però ha bisogno di ricette che oltre essere buone devono essere furbe, di quelle che non ti complicano la vita, anzi, te la semplificano.

Una delle mie ricette preferite è sicuramente l’insalata di pollo arrosto in versione invernale, un’antipasto facilissimo da fare, low cost ma dal risultato assicurato:solo una regola, un pollo arrosto buono!

Quando vivevo a Torino trovare un buon pollo non era difficile,tornando a casa dall’università, a solo due fermate dal mio alloggio c’era Girarrosti S. Rita dove potevo trovate i polli allo spiedo più buoni del mondo.

La scorsa settimana ero a Torino per lavoro e passando davanti ad un loro negozio, mi è presa una voglia matta: ho trovato un parcheggio e sono uscita tutta contenta con il mio trofeo, dovevate sentire che meraviglioso profumo di spiedo mi ha accompagnato fino ad Alba.

Ecco come preparare questa veloce insalatina di pollo, perfetta per le feste, ma anche per coccolarsi in un giorno qualsiasi (intanto voi cercate il Girarrosti S.Rita più vicino a voi)


{ Ingredienti per 6/8 persone }

1 pollo allo spiedo a media cottura • 1/2 melagrana matura • 1 mela granny smith • insalata fresca (songino, bietola rossa, lattughino…) • Olio extravergine d’oliva • Salsa di soia • sale e pepe


insatatina_pollo_sottolio

Per prima cosa pulite il pollo, togliendo la pelle e le ossa e sfilacciate ogni parte di carne.

Mettete tutta la carne in una ciotola  e condite con olio, sale, pepe e un po’ di salsa di soia – io metto circa 3 cucchiai, ma dipende dal vostro gusto personale.

In un’altra ciotola sgranate la melagrana e coprite con pellicola, fate lo stesso con la mela lavata e asciugata e tagliata a cubetti con la sua buccia.

Impiattate mettendo uno strato di insalata fresca lavata e asciugata , adagiate il pollo marinato ed infine  aggiungete la melagrana e i cubetti di mela verde, irrorate con olio extravergine e servite ai vostri ospiti.

insatatina_pollo_melaverdeinsatatina_pollo

Una risposta a “Insalatina di pollo arrosto invernale”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: