Samosa vegetariani

Finalmente è finito questo terribile Febbraio, il più brutto dell’ultimi tempi. Nulla è andato per il verso giusto e io ho voglia solo di passare oltre e vivere con il sorriso i mesi che arriveranno, anche perchè tra poco più di una settimana sarà il mio compleanno e voglio, anzi ho bisogno di essere felice.

Forse qualcosa sul blog cambierà nelle prossime settimane, sicuramente cambierà l’impostazione dell’homepage perchè io e Giovanni abbiamo deciso di trasformare un pò di blog in qualcosa di più unendo le nostre competenze.

Oggi intanto vi lascio una ricetta davvero particolare: i samosa indiani vegetariani, che non sono altro che triangolino di pasta croccante perfetti da gustare durante un aperitivo, pronti a cimentarvi nella cucina etnica con me?

Ricetta:

Stampa Ricetta
Samosa vegetariani
Ricetta passo a passo per prepare dei gustosi samosa indiani ripieni di porro, feta e nocciole
Tempo di preparazione 60 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
6 persone
Ingredienti
  • 2 porri
  • 50 gr feta
  • 10 gr nocciole tostate
  • 6 fogli di pasta fillo
  • Olio Extravergine q.b.
Tempo di preparazione 60 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
6 persone
Ingredienti
  • 2 porri
  • 50 gr feta
  • 10 gr nocciole tostate
  • 6 fogli di pasta fillo
  • Olio Extravergine q.b.
Istruzioni
  1. Taglia a fettine sottile i porri precedentemente lavati, quindi lasciali stufare in un padella con una tazza di acqua leggermente salata, fino a quando non saranno morbidi. Quindi aggiungi la feta.
  2. Mescola il tutto con una forchetta o con le mani e infine aggiungi le nocciole tostate tritate grossolanamente. Adesso taglia la pasta filo con una forbice o un coltello appuntito e forma delle strisce di pasta di circa 7 cm.
  3. Una volta girata la pasta come formare un triangolo, prendi in mano il cono che si è formato e farcisci con un cucchiaino di ripieno.
  4. Ripiega il triangolo seguendo la forma, quindi chiudi il samosa inumidendo la pasta con un dito immerso in acqua. Adagia in una teglia rivestita di carta da forno e spennella con olio extravergine. Cuori per 20 minuti a 200 °C (forno statico).
Recipe Notes

N.B. per imparare a chiudere i samosa ho guardato questo video: https://www.youtube.com/watch?v=gE9WZzjVGhI

samosa_vegerarianisamosa_porri_feta

Una risposta a “Samosa vegetariani”

  1. che belli, mi incanta il formaggio Feta, la abbinamento con le nocciole è molto interesante 🙂

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: