So che oggi e nei prossimi giorni molti curiosi verrano a sbirciare il blog della loro concittadina chiedendosi da dove sbuco fuori… Già… oggi sono finita sul giornale con una lunga intervista!! (se volete sbirciarla è sulla mia pagina di facebook) Grazie a Adriana Riccomagno che da buona giornalista si è incuriosita alla mia storia!
Ma torniamo a noi… Oggi ricetta iperfacile! I brownies… quest’estate ne ho mangiato alcuni in California, ma posso dirlo?? non mi sono piaciuti, sono troppo dolci e stucchevoli! La mia ricetta standard ormai non mi tradisce mai!
Come al solito perdo sempre qualcosa, questa volta lo schiaccianoci, e io e Giovanni abbiamo cominciato a romperle a mano o con qualsiasi cosa ci capitava a tiro, il risultato è stato noci triturare e gusci volati un po’ dovunque!!
{ ingredienti }
200 gr di cioccolato fondente al 72% • 100 gr di burro • 150 fr di farina integrale • 90 gr di zucchero di canna mascobado • 4 uova • 1/2 cucchiaino si lievito per dolci • 20 noci
Far sciogliere a bagno maria il cioccolato e il burro insieme. In una ciotola sbattere le uova intere e lo zucchero, e poco a poco aggiungere lievito e farina facendo attenzione a non formare grumi.Una volta fuso il cioccolato e il burro lasciar riposare 5 minuti poi unirlo all’altro composto, mescolare bene ed aggiungere le noci sgusciate e triturate.
Infornare a forno statico per 25 minuti a 160°C. Tagliare a quadrotti una volta raggiunta la temperatura ambiente, se ci riuscite a resistere alla tentazione, ovviamente!! Conservare in un contenitore chiuso.
Grazie a te per avermela raccontata, cara! Più tardi posto l'intervista sul mio blog… ci aggiorniamo!
figurati! allora poi vengo sul tuo! 🙂
Beh mi consolo, io non riesco neanche a schiacciarle con lo schiaccianoci e così un signore mi ha insegnato ad usare i coltello quello in acciaio con la punta arrotondata, lo uso come leva ed alla fine ho persino i gusci intatti!!! Questa ricetta mi stuzzica, prendo nota e chissà magari un giorno proverò a farli anche io…Complimenti per il blog
Ma dai che bella soddisfazione! Complimenti cara! 😀 E anche per questi brownies alle noci.. davvero strepitosi! Un abbraccione!
Sono davvero facili da fare…giuro…mentre il burro e il cioccolato di sciolgono hai tempo di preparare il resto e schiacciare le noci…o meglio sezionarle nel tuo caso 🙂
Grazie mille Ely!! I brownies sono la mia colazione ideale, peccato siano ipercalorici..ma ogni tanto…
complimenti ancora per l'intervista! che dire di questi brownies, sono golosissimi e le foto sono eccezionali, mi piacciono da morire! un bacio grande da parte mia e della cucciolotta!
Sono sempre belle le tue foto, quindi se me lo dici tu ci credo!! scherzi a parte adoro questi colori insieme!! bacione alla pupattola!
Ma complimeti, deve essere una bellissima soddisfazione! E che buoni questi brownies!!! Baciotti
Grazie mille!! Parecchio emozionante vedersi sul giornale!! 😉 baci!
Complimenti per l'intervista Valeee!! :DBuoni i brownies! Oggi li ho fatti anche io, ma in una versione un po' particolare :)Smack smack
Brava, bravissima! Per l'intervista e per gli irresistibili dolcetti 🙂
Grazie!! É stato emozionante vedere una pagina così grossa!! Mai ricevuto tanti complimenti così! Adesso vengo a vedere i tuoi allora! Son curiosa!
Grazie mille!! Non me lo aspettavo davvero, cresimi, credevo in uno spazzietto! Un bacio v.
Adoro i brownies, te ne rubo volentieri un pezzettino!
Cara Valentina, con questa ricetta hai conquistato il tuo 400^ commensale!!!
Che voglia di brownie che mi fai venire! Complimentissimi per l'intervista!
grazie mille 🙂