Lunedì…non ce la posso fare oggi, stavo così bene sotto il mordibo piumone al caldo, invece fuori -2 gradi, umidità e leggerissimo venticello killer! arg!! sonno inoltre qui bisogna tornare in forma, c’è poco da fare!! quest’anno ho dato il meglio di me tra pranzi, cene aperitivi e cose varie!! non ho nemmeno il coraggio di avvicinarmi alla bilancia!!
Di sera è un susseguirsi di verdure bollite e bistecche alla piastra, a pranzo invece mi concedo qualcosa di più sostanzioso come una bella zuppa calda e accogliente che si può anche riscaldare il giorno dopo, ma rimane sempre buonissima!!
Qualche giorno fa ho scelto di preparare la Zuppah! con la selezione di farro, ceci e fagioli di Melandri Gaudenzio, che addocchianvo da qualche giorno, ho pensato di fare una bella zuppa peperonata calda, ne ho fatta metà confezione e anche riscaldato il giorno dopo era ancora perfetta!!
{ INGREDIENTI Per 3 Porzioni}
250 gr di Zuppah! di farro ceci e fagioli • 1 peperone • 1 cipolla • 1 piccolo barattolo di passata di pomodoro • olio • pepe • sale q.b. • acqua • timo
Sciacquare i legumi poi metterli a bagno per circa 6 ore. In una pentola con un filo d’olio soffriggete la cipolla e aggiungete i peperoni tagliati in piccoli pezzi, aggiungete i legumi scolati, coprire con acqua e lasciate cuocere per circa mezz’ora, poi aggiungete la passata di pomodoro, il timo ed aggiustate di sale e pepe. Lasciate cuocere per ancora un oretta aggiungendo altra acqua nel caso si assorba, a fine cottura la consistenza deve essere bella cremosa e non troppo liquida.
Ma che buona!!!
Si anch'io devo disintossicarmi da tutto il cibo di queste feste…e anch'io la sera ho iniziato con le verdure bollite e riso.Mi piace molto l'aggiunta del peperone nella zuppa, mai provato, lo tengo presente per la prossima!un bacioChiara
Non vedo l'ora della primavera.. dico davvero! Questo zuppetta è fantastica. Veramente gustosa e appagante! Complimenti cara e un buon inizio settimana! 😀 Mannaggia ai gradi.. mi darei fuoco!!
ah beh,datemi una zuppa così e io sono felice!mi disintossicherei tutto l'anno!:D buon 2013 in ritardo,un abbraccio!
ciao tesoro Buon anno!!!!!! 🙂
🙂
io riso a pranzo e verdure bollite e pollo alla piastra a sera!! mamma mia, quest'anno ho davvero esagerato!!
io anche non vedo l'ora, ma non voglio pensarci troppo, siamo solo all'inizio di questo lungo…lunghissimo inverno!! arg!!
Io anche non ho problemi a mangiare zuppe, anzi, mi sento poi sempre meglio!!! buonissimo inizio d'anno!!
Buon anno vale!!! speriamo di vederci almeno una volta in questo 2013!