Ultimamente sono poco presente sul blog, la casa mi sta assorbendo totalmente, i lavori sono in dirittura d’arrivo e per fortuna c’è stato qualche giorno di pausa durante le vacanze di natale! Relax e tempo che mi mancava da troppo, mi sono alzata tardi ho fatto, ma soprattutto non ho fatto…mi sono dedicata a giorni di puro cazzeggio come non capitava da tantissimo.
Ho cucinato un po’, ma soprattutto mi sono riposata in attesa della primavera quando faremo il trasloco definitivo nella nuova casa che sta venendo bellissima! 🙂 almeno quello!
La prima ricetta del 2014 sono i muffin al cacao con un cuore di marmellata di castagne. Sono piccoli dolcetti con il cuore morbido, nulla di originale ma sono buonissimi e questa ricetta valeva la pena di essere pubblicata.
Vi piace la marmellata di castagne? io la adoro!
{ Ingrendienti }
125 gr di yogurt bianco • 200 gr di farina • 90 gr di zucchero • 1 bustina di lievito vanigliato • 3 uova • 3 cucchiai di cacao • 60 gr di burro • marmellata di castagne
Con una frusta lavorate le uova con lo zucchero fino ad ottenere una composto chinato e spumoso.
Aggiungete poi il burro ammorbidito e lo yogurt, ed infine il cacao la farina e il lievito setacciati.
Preparate i pirottini mettendo un cucchiai di impasto, poi con l’aiuto di un cucchiaino mettere la marmellata di marroni ed infine coprite con un altro cucchiaio di impasto.
Infornate a forno statico per 15/17 minuti a 180°C.
Anche io adoro la marmellata di castagne!! E poi in questi muffin c’è pochissimo burro…approvati a pieni
si sono molto leggeri, perchè la morbidezza è data dalla marmellata di castagne che li mantiene umidi, metti più cacao bisogna però aumentare un po’ il burro
Muffin e marmellata di castagne…cosa chiedere di più? Che se ne materializzi uno, qua, in casa mia subito :))
un bacio
purtroppo tutte le cose buone prima o poi finiscono: per fortuna questi si possono sempre infornare di nuovo! 😉
L’ha ribloggato su MAXIMUSOPTIMUSDOMINUSe ha commentato:
♥