Torta salata allu quenzu

Vi avevo detto che avrei messo una ricetta con cui utilizzare "lu quenzu" e così faccio subito. La torta salata è una delle ricette; prossimamente appena ho il tempo vi metto anche la ricetta della focaccia di patate...che è davvero ottima... INGREDIENTI: • 1 rotolo di pasta sfoglia • 3 patate medie • un uovo • 200 gr di ricotta • 5/6 mestoli di quenzu • 70 gr di parmigiano grattugiato • un pò di pane grattugiato (q.b.) Fate bollire le patate preventivamente spellate e tagliate a tocchetti, così resteranno più acquose, quando sono morbidissime scolatele e mettetele in una ciotola dove dovrete le schiacciarle con una forchetta, poi mettete tutti gli altri ingredienti tranne il pane grattugiato, che dovrà essere aggiunto solo nel caso in cui la consistenza sia troppo liquida. versate poi i contenuto in una tortiera foderata di pasta sfoglia e infornate a forno già caldo, per 30 minuti a 180 °C. Meglio servire poi a temperatura ambiente o appena tiepido... caldo perderebbe il sapore e sarebbe troppo mollicio... scusate le foto, ma quando sono arrivata a casa per pranzo mia madre la aveva già belle che tagliata...e anche malissimo..e la foto fa schifo.. la chiamiamo la jakka la squartatrice della cucina perchè non sa aprire i pacchetti delle cose e tagliare il cibo quindi...abbiate pazienza!! news casa... siamo dando la tinta...peccato che senza luce in casa non possiamo lavorare fino a tardi... forse finiamo tutto per questo week end!! finalmente...vi posto due fotine ... vale
 
salotto/cucina
disimpegno

8 Risposte a “Torta salata allu quenzu”

  1. ciao Vale..grazie dei messaggi che mi lasci..mi fanno sentire che non siamo soli..un grande bacio Tittinaps:non le vedo le foto!!

  2. stranissimo. le foto ci sono…magari è la linea che fa le bizze.. sta sera ho la cena di prova a ristorante..speriamo bene!! sono agitatissima!!

  3. PREMIETTO PER TE… 😉

  4. ciao Vale come stai? sei entrata in casa nuova? fammi avere tue notizie..un bacione Tittina

  5. no entrata no, perchè non abbiamo gas ne luce…mercoledì vengono a mettermi al mia amatissima cucina!! peccato che non la potrò usare!! da oggi comincio a portare gli scatoloni!! che emozione!!! speriamo di riuscire a andare li entro fine mese!! che faticaccia!!

  6. Non avevo ancora visto le foto! Ma che bei colori!!!! :-)Come procedono i lavori?Lui&Lei

  7. procedono bene benissimo…abbiamo la cucina e il bagno tutto a posto…oggi faccio le foto..anche perchè in sti giorni sono stata superimpegnata!!! è tutto strabello!!

  8. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina delWeb. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef perfarsi conoscere.Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare suhttp://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure suhttp://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog – sito"nella barra in alto.Ti inviamo i nostri migliori salutiVincentPetitchef.com

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: