#AlbaCamp e l’esercito dei bloggers


In fondo al post troverete un quiz!!!

Come si fare un post riassuntivo di tutta l’esperienza #AlbaCamp? Secondo me è impossibile, abbiamo fatto e visto tante cose, ma soprattutto incontrato moltissime persone, infatti suddividerò questa esperienza in tre post, uno per parlare dell’esperienza, #AlbaCamp e resoconto generale (questo post), uno per parlare della parte Gastronomica e la cena a Villa d’Amelia, e per quanto riguarda la parte enologica Giovanni si occuperà di Vinum e della visite nella cantine.

Ma partiamo subito! Giusto per farvi capire la ricchezza di incontri e appuntamenti fatti vi faccio un resoconto veloce!

Domenica ammetto che mi sono alzata presto, ero elettrizzata e speravo in un bel cielo azzurro, purtroppo il tempo non è stato molto clemente con noi in questi giorni, peccato… ma questa era l’unica cosa che l’ente turismo non poteva prevedere e organizzare!

Arriviamo in Piazza del Duomo ed ecco le prime bloggers, i primi incontri, facciamo l’accredito scambiamo le prime impressioni e partiamo verso Vinum, torniamo indietro pranzo veloce tra gli stand dello Street food e ci dirigiamo verso l’#AlbaCamp e qui per me sale l’agitazione, dovevo parlare anche io!! Ognuno da il suo contributo, ognuno parla della propria esperienza con il blog, cosa si può realizzare, gli obbiettivi che si possono raggiungere, ogni intervento è speciale perchè ognuno parla della propria esperienza personale ed incredibile vedere la moltitudine di sfaccettature che stanno dietro ad ogni singolo Blog. Tocca a me, un bel respiro e partiamo, sono veloce e sintetica (strano…) esco fuori, ok da adesso il poi sarà tutto in discesa!Stiletti in piazza, io cedo, stavo per cadere dopo appena due passi, rimetto le comode scarpe da ginnastica. Aperitivo con nuove bloggers che non conoscevo, cena con loro e con parte dell’organizzazione. Stanchissima appena sfioro il letto svengo!

 

Il giorno dopo mi alzo presto partiamo con il pullman verso la cantina ( non ve la svelo), poi pranzo All’ Agriturismo la Torricella (ve ne parlerò), purtroppo qui ricevuto una telefonata che mi sconvolgerà un pò la giornata, mi spiace aver creato un pò di scompiglio però purtroppo gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo! Torniamo ad Alba ci cambiamo in 3 minuti e partiamo alla volta di Villa d’Amelia, devo preparare un superpost con tanto di video!! Preparatevi!!

 

Bellissima cena, con tante risate, arriviamo a casa tardi, e anche qui svengo sul letto 🙂

Lunedì, con un pò di dispiacere, mi alzo sapendo che è l’ultimo giorno, so che devo fare i saluti finali, che molte persone non le vedrò per un pò, il tempo uggioso non aiuta, partiamo alla volta di Santo Stefano Belbo, visitiamo la fondazione Cesare Pavese, pranziamo nella cantina Sanmarco e torniamo a casa, stanchissimi e un pò tristi, sono finite le coccole!

 

Oggi tiro le somme della mia esperienza, io che vivo in questo territorio, sono stata fortunata perchè ho visitato posti mai visti, incredibile scoprire cose puoi vedere senza andare tanto lontano, magari a soli 10 km da dove vivi. Ma soprattutto la soddisfazione di sentire gli altri bloggers entusiasti di Alba e delle sue dolci colline, nonostante il tempo fosse brutto e non rendeva giustizia a questi luoghi. Contenta di aver conosciuta meravigliose persone, che mi capiscono e con cui condividono molte cose, che fotografano il cibo assiduamente come me, senza considerarmi pazza, anzi capendomi!

 

 

Ora ho due missioni: imparare a fare i ravioli al plin, e qui la mamma di Giovanni mi può aiutare dato che ne produce a quantità industriali e secondo leggere un libro di Cesare Pavese, perchè Pierluigi Vaccaneo ne ha parlato con così tanta passione che ora mi ha incuriosito, e la prossima settimana in occasione del salone del libro a Torino credo farò la mia scelta su quale cominciare a leggere!!

 

Infine ringrazio Elisa Casetta, Francesca Martinengo, Paola Sucato, Clio Amerio, Mauro Carbone e Carlo Vischi, per aver scelto anche me per questo tour nonostante fossi già in loco, rendendomi ulteriormente fiera della mia città!!

E’ stato bello incontrare persone con cui parlo spesso solo tramite facebook e twitter e dargli una vera faccia, ma anche rivedere persone già conoscevo, ma che non vedo spesso a causa della distanza!

 

 

Ora perà vi lascio con un quiz!! sapere indovinare a quali foodblogger appartegono queste bocche intente ad azzannare pane e salame con cotanta grazia?? Per i vincitori la gloria…(no, non un paninazzo con il salame) spremete le meningi gente!! Aiutino…hanno parlato durante #AlbaCamp!

19 commenti

  1. Ciao, Vale e Gianluca!Lo so io!!!!A sinistra è Monica, a destra è Claudia!!!!Bacioni, a presto!

  2. Io lo so! Io lo so!!!Ma sono avvantaggiata 🙂 Un abbraccio Vale, è stato un piacere conoscere te e Giovanni!!!

  3. Bellissimo racconto! :)Un abbraccio

  4. fortissimo reportage! Non ci sono stata ma ho seguito gli aggiornmaneti in real time su fb, le vostre foto e mi sbircio anche tutti i blog :PCarinissime tutte e bellissime!!!Grandi ragazze!

  5. Giulia non vale tu c'eri!!!!ecco lo smalto grigio potrebbe essere un indizio!!!!! oppure la quantità di fette di salame???? E' stato bello conoscerti Valentina, a presto. baci

  6. e quella che spinge un carrello con gli stiletti chi è????…mi pare di conoscerla..ahahahah..

  7. Contenta di averti finalmente conosciuta 😉

  8. Ma che bella esperienza!! … le due bocche finali proprio non saprei dire, però sono rimasta folgorata dal panozzo con il salame… chissà che buono!! 🙂

  9. sbagliato!!! argh!!! e dire che per te era facile!!

  10. e no…non vale!!! per ora nessuno ha risposto giusto!! difficilissimo!!

  11. grazie mille 🙂

  12. ci sono ben 40 blog che ne hanno da raccontare!! preparati a nottate insonni davanti alo schermo!

  13. anche per me…claudia…basta aiuti però che qui si trucca il quiz!!

  14. e che charme..tra l'altro!!

  15. anche io!! contentissima!!!, un bacio!!

  16. Anche loro sono rimaste folgorate dal salame direi!!! ah ah ah

  17. grazie tesoro!!! kiss

  18. Ambra e Claudia! 🙂

  19. Ma monica non vale!!! tu eri li con noi!! 😛 a domani!!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: