Biscotti ripieni di crema alla nutella e cannella per halloween

halloween

Prima dei tantissimi post sul Salone del gusto saluto questo lungo week end con i biscottini di Halloween ripieni di una facilissima crema alla nutella e cannella senza aggiunta di zucchero!

Iperfacili, iperbuoni e ipercalorici!!
Cosa farete questa sera?? io non ho assolutamente idea! credo faremo una verticale di zucca in tutte le maniere a casa con qualcuno, tanto la notte è ggggiovane e non bisogna per forza cenare entro le otto!!
Avete visto come mi sono già preparata per halloween, sul mio profilo di instagram potrete vedere il mio completo d’ordinanza!!

 

halloween2

{ ingredienti }

 1 porzione di pasta frolla al cacao che trovate qui • ogni 6 biscotti (che poi diventano 3 unendoli) servono: • 2 cucchiai di formaggio spalmabile • 1 cucchiaio colmo di nutella • 1 cucchiaino di cannella in polvere

Una volta preparata la frolla e lasciata riposare in frigo stendetela ad una altezza di 3 mm e formate i biscotti. Infornateli per 12 minuti a 180° a forno statico. Una volta a temperatura ambiente fate la crema mettendo tutti gli ingredienti insieme e lavorando con una frusta elettrica per un minuto facendo diventare il tutto spumoso. Farcite e lasciate riposare mezz’ora in frigo, serviteli a temperatura ambiente.

 la food stylist all’opera… sorveglia il mio lavoro

halloween3 halloween4

12 Comment

  1. Ely says: Rispondi

    Ma quanto è bellaaaa!!! Falle tante fusa da parte mia.. adoro i gatti.. dal profondo! 😀 Quei biscotti sono stupendi, specialmente i gattini con la gobbetta: sei stata troppo brava! Un abbraccio!

  2. Ma che belli questi biscottini :)Buoni Festeggiamenti!

  3. Decisamente golosi questi biscotti, anch'io non ho ancora deciso cosa fare stasera, credo che finirò a cena a casa di qualcuno!!Marta

  4. Golosissimi!!!

  5. I biscotti sembrano ottimi, ma la gatta é favolosa!

  6. oh ma che dolce la tua gatta!un abbraccio cara

  7. Io la adoro, il mio fidanzato dice sempre che lei è al primo posto, prima c'è muffin poi lui 🙂 Noi viviamo in simbiosi! 🙂

  8. Un pò in ritardo!! 🙂 Più che biscottini, sono dei biscottoni! ma sono piaciuti tantissimo!!

  9. noi alla fine abbiamo fatto cenetta tranquilli a casa tutto a base di zucca!! purtroppo pioveva, e dire che mi ero preparata tantissime caramelle, ma sono passati solo 2 bimbi!! 🙁

  10. E lei ti risponde con un frrrrrr 🙂

  11. dolcissima… prossima volta che vieni in zona, te la faccio conoscere, non smetterai più di accarezzarla..è miss morbidezza!

Rispondi