Cous Cous alle melanzane e al pesto

Qualche tempo da sono andata in un Penny-market per comprare un pò di cose e mi sono trovata davanti il cous cous, allora mi sono decisa di comprarlo tanto per vedere cosa riuscivo a combinare.
Arrivata a casa il panico…non sapevo nemmeno come cuocerlo… allora mi sono ricordata che qualche mese fa su cotto e mangiato avevano fatto una ricetta e mi sembrava mi fosse piaciuta l’idea, allora mi sono messa alla ricerca e ho trovato questo link con le istruzioni per prepare questo benedetto cous cous… dato che il piglio mi è preso così per caso,ho cambianto un pò la ricetta a seconda degli ingredienti che avevo disponibile e le melanzana le ho fritte e a modo mio:
Questa è la mia versione rivisitata
INGREDIENTI:

• 200 gr di cous cous (quello precotto)
• 5 cucchiai di pesto
• una melanzana
• 3 cucchiai di farina
• 100 gr di philadelphia nel cartoccio
• 2 cucchiai di parmigiano
• farina q.b.
• olio di semi
• sale
• acqua ( la quantità dipende dalle istruzioni sulla scatola del cous cous)

Mettere a bollire l’acqua con sale grosso come per fare la pasta, una volta che bolle, travasare il contenuto dentro una ciotola dove avrete messo il cous cous precedentemente. Lasciare riposare per 5 minuti, poi mettere un pò do olio extravergine e sgranare con le mani…
Nella stessa pentola (per sporcare troppo) dove avete messo l’acqua, mettete l’olio a friggere, io ho impanato le melanzane tagliate a dadini, solo nella farina, per non renderle troppo pesanti e le ho cotte facendole dorare per bene.
Ho messo poi il pesto nel cous cous e ho girato con una forchetta e ho aggiunto le melanzane e i dadini di philadelphia.
Poi ho messo una generosa manciata di parmigiano e ho mescolato con attenzione, per non rendere il cous cous compatto.

davvero ottimo… ora che ho capito come cucinarlo ho già fatto altre ricette!!

POSTILLA:
Io e Pillo a capodanno torniamo a LONDRA!!! evviva…dato le nostre disastrose vacanze, abbiamo desiso di fare il bis perchè il posto è troooopppppo bello!!! quest’anno non saremo soli, ma avremo compagnia, infatti si è unita anche mia cugina e il suo fidanzato! non vedo l’ora!!
Inoltre sabato ho conosciuto una ragazza inglese che si è trasferita per lavorare qui, e in questi due giorni ho dato una botta di vita al mio inglese!! per capodanno spero di parlarlo molto meglio!! 🙂
Mi sento un pò arrugginita!!

1 Comment

  1. uhhhhmmmm… io adoro il cous cous… ottima versione, brava…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: