dessert cioccolato e frutti di bosco

Qualche sera prima di natale ho preparato questo dolce che credo sia uno dei più buni ceh abbai mai fatto, poco dolce , ma davvero deliziodo. le foto sono brutte e non rendono giustizia a questa meraviglia di dolce! gli ingredienti li metto senza dosi in quando io ho fatto diversi bicchierini, fino a che non ho finito tutto: INGREDIENTI: 1° strato •biscotti digestive •burro 2° strato • cioccolato fondente •philadelphia 3° strato •frutti di bosco (surgelati) • agar agar • moscato Per il primo strato con un batticarne sbriciolate i biscotti e in un contenitori fate sciogliere a bagnomaria il burro, una volta furo mescolate e mettete questa base sul fondo dei vostri bicchierini e mettete in frigo. Per il secondo strato, dove avete fuso il burro mettete a sciogliere a bagnomaria il cioccolato. una volta sciolto compeltamnte piano piano aggiungete la philadelphia e fate sciogliere, quando avrete ottentuo una bella crema densa togliete dal fuoco e mettetela con l'aiuto di un cucchiaino nei bicchierini sopra le basi di biscotto e appianate questa sorta di ganache. Per il terzo strato svutate l'acqua del bagn maria e mettete dentro i frutti di bosco, una volta creata l'acqua fare bollire per 5 minuti e poi versate il moscato, fate bollire ancora una decina di minuti e poi metette un paio di cucchiaini di agar agar, fate bolire ancora qualche minuti e versate l'ultimo stato nei bicchierini, a questo punto lasciate faffreddare a temperatura ambient per un paio di ore e divebnterà una gelatina bella soda e colorata. ecco fatto!! un dolce senza zucchero (aggiunto) buonissimo, che mi hai già chiesto di rifare perchè era un esperimento...direi riuscitissimo!!
questa ricetta partecipa a Bicchierini golosi 2011 di Il goloso Mondo di Minù

14 Risposte a “dessert cioccolato e frutti di bosco”

  1. Mucho gusto!!! Bravissima

  2. una bella idea, complimenti!!!!

  3. che bell'accostamento di sapori!la frutta al moscato, poi, gnum gnum!!ciao carissima buon w-end!

  4. Che abbinamento!!sembra davvero molto buono!torno dopo un mese senza connessione!! spero ti sia ripresa…un abbraccio.. ciao

  5. ciao colgo l'occasione per invitarti a partecipare al mio primo contest di ricette di primi piatti (http://primopiattoquasifatto.blogspot.com/2011/03/sapori-e-colori-del-mediterraneoil-mio.html)

  6. ciao!!! da quanto non passavo da qui!e mi hai subito incuriosita con questo dolcetto!ci rivediamo presto!baci!!!

  7. ottimo!!! c'è un premio per te nel mio blog, se ti va di prenderlo 😉

  8. BUON COMPLEANNO ITALIA! Proprio in occasione dei festeggiamenti dell'Unità d'Italia, Ballarini e il blog Farina, lievito e fantasia hanno indetto un fantastico contest "150 anni in tavola". Si potrà partecipare con ricette tipiche delle proprio regioni e in palio ci sono dei bellissimi prodotti della linea Titanio della Ballarini.Corri a leggere il regolamento. Ti aspettiamo! http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2011/03/contest-150-anni-in-tavola.html

  9. Che dolcetto delizioso! Mi stampo la ricetta, può servire quando invito qualcuno a cena!

  10. Carissimo/aSto per aggiornare l’elenco dei food blog italianiMi piacerebbe sapere:In che anno hai aperto il blogPossibilmente la tua città e provincia.GraziePuoi comunicarmelo al seguente link (se vuoi)http://griglia-e-pestello.blogspot.com/p/food-blog-italiani.htmlsergio.

  11. Bella ricetta!Buona domenica

  12. uè vale… sei di nuovo partita per l'Inghilterra? ^^ un bacione!

  13. ciao sn passata x un saluto 🙂

  14. Ciao Valentina, grazie mille per questa golosissima ricettina!Ti aspetto con altri bicchierini ;)A prestoMinù

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: