LONDON and MUFFIN


From London!
Settimana estremamente intensa tra viaggio, scuola di inglese e distanze non proprio comode!
In ogni caso sono riuscita a comprare i cup e i spoon measures!! li ho magati al supermercato Morrison davvero pochissimo… 1,99 sterline i primi e 0,99 i secondi!
Adesso mi devo impegnare a trovare i libri, ma da mark e spencer ho trovato un libro interessante: il grande manuale della cucina inglese…sono tentata per soli 8 sterline!

Ieri sera ho assagiato la Ale Pie, buonissima, quando comincerà l’autunno proverò a farla anche io!! gnum gnum…

altre news…beh vediamo… a si, di dishmatic una aggeggio per lavare i piatti a mano comodissimo che dai noi non c’è ancora, con spugnette intercambiali e ricaricabile di detersivo!! comodo e non ti fa sprecare il sapone! se venite qua prenderlo perchè va bene che è una bomba… io ne ho fatto una scorta!!

come ricetta vi proprongo dei semplicissimi muffin alla vaniglia alle gocce di cioccolato. perchè qui si trova facilmente l’estratto di vaniglia che è buono e va bene per davvero!!

ricetta con i cup e spoon ovviemente…almeno qua in terra anglosassone!!

INGREDIENTS

• 250g di farina
• 2 teaspoons di lievito per dolci
• 1/2 teaspoon bicarbonato
• 175g zucchero
• 150g chocolate chips (gocce di cioccolato)
• 250ml latte
• 90gr burro
• 1 uovo
• 1 teaspoon estratto di vaniglia

Mettete tutti gli ingredienti liquidi in una ciotola e mescolate, fate lo stesso con gli ingredienti solidi lasciando da parte però 50 gr di gocce di cioccolato.
trasferite i liquidi nei solidi mescolando mentamente per fare amalgamare il tutto e infornato a 200°C per 15 minuti circa non prima di aver messo un pò di gocce di cioccolato sopra i muffin già nei pirottini...

5 Risposte a “LONDON and MUFFIN”

  1. Ciao vale ben ritrovata! sei già rientrata o se ancora a Londra? aspetto di leggerti!!

  2. tornata tornata.. ho avuto bisogno di riassestarmi, dopo un mese fuori casa ho dovuto pulire e ripulire l'impossibile perchè i miei gatti hanno fatto macelli, sono quasi pronta a tornare, anzi non vedo l'ora di avere un pò di tempo!! 🙂

  3. Proprio domenica con un mio amico abbiamo tentato i muffin con gocce di cioccolato… il risultato? Beh la cucina non è saltata ;)E i muffin sono subito finiti…La ricetta l'ho trovata qui…http://www.misya.info/http://pokostyle85.blogspot.com/

  4. sono tra i più semplici, ma anche tra i più buoni, questa ricetta invece era attaccata al frigo della casa dove vivevo…se l'hanno attaccata, avevo pensato, un motivo c'era..ed effettivamente…ne valeva la pena!!

  5. meravigliosi i tuoi muffin!!complimenti!!!!

Rispondi